vota anche tu!

classifiche

domenica 17 gennaio 2010

ALLENAMENTO BICI/ALLENAMENTO CORSA


Stamattina, come stabilito, allenamento in bici, ore 8 sotto casa di Luca. Ieri avevo anche fatto follie di acquisto tecnico: giubbotto CAMPAGNOLO per il grande freddo.
Parto puntuale da casa, piove, il giubbotto per cui ho speso una cifra a più zeri, è raccomandato come: "da mettere solo con la maglietta sotto" mi sembra carta velina, comunque continuo. Attendo paziente sotto c asa di Luca e accendo il garmin....non si vede nessuno. 8.05, 8.10, sto congelando....il garage è chiuso, non oso suonare per non svegliare i pargoli,.....tra il vestito non adatto e il 'bidone ricevuto', decido di ritornare a casa e di trasformare l'allenamento bici in alleamento corsa. Così faccio, testando il CAMPAGNOLO.
PONTE DI TIBERIO-CICLABILE SUL MARECCHIA- mi dirigo per il medio collinare consueto-zona padulli-covignano-salita delle grazie al 18%. Con la luce del giorno ha smesso di piovere, vado cauto dopo la convalescenza per lo strappo, media 5.40/km. ma l'allenamento va in progressione. Tutto bene, la salita la faccio in due parti, divise da 1' di cammino. Bevo alla fontana e riparto in discesa, 4.30/km. 4.20/km. ...in discesa  appunto. Ancora argine del Marecchia, decido di spingere fino a 4.20/km. alla fine il Garmin suona: 5.8 zona Freq. Cardiaca! Rallento, ormai sono arrivato, (tot 12 km.) però quando stai 1 settimana senza correre è ingiusto che si debba tirare così la lingua fuori.
Non appena riesco a trovare un software per il forrerunner 305 sotto linux metterò i dati aggiornati (se avete idee vi ringrazio, anche perchè qui a casa mi hanno spodestato dalla postazione del famoso S.O. di Seattle causa ricerche di storia per domani a scuola).

2 commenti:

theyogi ha detto...

bella seduta... oggi ci voleva anche quaggiù quel capetto: era freddissimo!

ciro foster ha detto...

Già yogi, l'ultima parte ci 'tiravo' un pò per i miei attuali standard...il Garmin suonava che era un piacere!!!!?? ciao, mi piacerebbe correre a villa Ada tra un pò....chissà!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails