vota anche tu!

classifiche

domenica 13 dicembre 2009

PODISTICA 14.4 KM. SAVIGNANO SUL RUBICONE (fc)



Domenica 13/12/09 ore 9.30 precise, parte la 14 km. di SAVIGNANO SUL RUBICONE; NON LO SAPEVO, ma bisognava stare davanti perchè lo stradello di campagna è intasatissimo di podisti. Si cammina per 500 o più metri, per i più pignoli ci vorrebbe il REAL TIME, ma fa lo stesso, poi tutti sull'argine del fiume varcato da Cesare quasi 2000 anni fa. Non piove, ma il tempo minaccia peggioramenti, temperatura intorno a 5 C°. Incontro un gruppetto del mio passo, vado ai 4.40 - 4.50 km., insomma, martedì ho anche fatto la MEZZA di Montescudo e venerdì allenamento, mi mantengo su medie possibili da amministrare. Uno del gruppetto scatta avanti, io prima dico che ci sto, poi rimango col mio ritmo. Giro di boa e ristoro sul ponte, io ai ristori, perdo sempre 20/30".Comincia a piovere fitto e le pozzanghere sono abbastanza grandi. Davanti comincio piano piano a superare un  pò di concorrenti, alle calcagna sento un concorrente che farà con me tutto il ritorno. Salita appena percettibile, 4.50 - 5.00 (???), poi 'progressione' fino a 4.22, il concorrente dietro è sempre lì. Giriamo verso il centro di materiali edili sede dell'ARRIVO, manca 1,1/2 km. Il concorrente mi supera, io resisto cercando di sfruttare il vantaggio di essere dietro. Viale d'arrivo, molto trafficato per la SAGRA DI S.LUCIA, i vigili ci dicono di stare tra i birilli: tutti, anche il mio 'rivale' scartano sul marciapiede, ridotto ad acquitrino, un marshall, ci dice che dobbiamo riattraversare la strada, obbedisco, ma intanto, ritornando in mezzo alle auto il 'rivale' mi ha soffiato la volata!!
Dopo l'arrivo due parole, vista la ressa e la mancanza di docce e spogliatoi con Andrea, sempre velocissimo, Gianluca, che ho riconosciuto dal post di MiticoJane (ciao Gianluca, ci si conosce da 1 bel pò èh), Onorio, che penso sia arrivato 1 ora fa, poi a casa sotto un nubifragio di acqua e di traffico.
CONCLUSIONI
tempo ufficioso 1h 05' 02''
km. dal Garmin 14.00 (e non 14.400)
passo 4.40 min./km.

poteva essere anche 1 bella gara, la pioggia non aveva disturbato molto e poi ce l'hanno avuta tutti tranne quelli arrivati sotto i 35'.
Un appunto sul finale in mezzo alle macchine e la strettoia dell'inizio. Non che cambiasse molto ma un mezzo rettilineo per l'arrivo sarebbe stato più sicuro e scenografico.

Pacco gara: torrone natalizio da 300gr(anche se per noi abituati a soffrire il pacco gara non va neanche menzionato ma è un optional).!?!?
Ciao a tutti e sempre avanti con lo sport!

6 commenti:

mercuriodacorsa ha detto...

Dove cavolo eri stamani che NON ti ho VISTUTOOOO!!!.CERCA POU!!. Acqua bela fresca eh!!!. Ciao Belo

theyogi ha detto...

per il RT si risolve facile anche senza chip: basta far partire il crono sotto l'arco invece che allo sparo... ;)

ciro foster ha detto...

@MERCURIO: HO VISTO 1 pò dei tuoi 'compari' ma ero arrivato verso le 9 e quindi...ciao.
@YOGI: geniale, la condizione di 'alluvionato' non mi ha permesso di fare 'sto ragionamento. Quindi il tempo di oggi 1h 05' forse è meno? In fondo -diciamo- il tempo non conta (massima di MiticoJane.Ciao.

bressdicorsa ha detto...

UOMO ENTRO PER LA PRIMA VOLTA NEL MONDO DI CIRO,COMPLIMENTI PER LA TUA SCRITTURA LINEARE,PER IL BLOG,BRESSDICORSA TI SEGUIRA',D'ORA IN POI

Francarun ha detto...

Carissimo ciro, non ti puoi far succhiare la ruota da un furbetto che poi ti si fionda davanti nell'ultime volate.....dovevi accelerare !!! il torrone bono, quanto mi garba....come pacco gara mica male !!! e poi hai fatto un gran bel tempo !

ciro foster ha detto...

@BRESS: GRAZIE DEI COMMENTI E DI SEGUIRMI, UOMO; COME VEDI BRESSDICORSA E' SEMPRE IN PRIMA FILA NEL FANTASMAGORICO MONDO DI CIRO! CIAO ALLA PROSSIMA.....UOMO!

@FRANCA: HAI PROPRIO RAGIONE! SONO STATO LI' COME UN PIRLA/BISCHERO PERCHÈ AVEVO SCELTO LA VOLATA CORTA CHE SI È SVOLTA IN MEZZO ALLE MACCHINE! COMUNQUE, NIENTE SCUSE E LA PROSSIMA....PEDALARE! CIAO!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails