vota anche tu!

classifiche

lunedì 30 novembre 2009

'MARATONA' DI FIRENZE


Si capisce, entrando un pò dentro alla cosa, che la MARA, non è una gara, nè una corsa come tutte le altre; qui neanche i primi (o forse solo i primi, ingaggiati) corrono per denaro, eppure, ne fanno di sacrifici! E' una sfida, un modo di essere, capisco che per alcuni può diventare anche un'ossessione. Comunque ci arrivi, devi CREDERCI, portare le gambe oltre la linea del traguardo usando grandemente la testa. Come in questa blog-community, quella della corsa, così per la Mara c'è chi è ipertecnologico, e prepara la gara con un sacco di tabelle, chi si affida all'istinto, chi cerca di allenarsi sempre in modo divertente, chi sposa tutte queste cose per arrivare a qualcosa di più di 42195metri.
Forse un'altra atmosfera così si vive negli IRONMAN ma lì le cose sono forse ancora peggio...ve lo dirò quando andrò a vederne uno!
Comunque bellissima giornata, di sport, corsa e divertimento, da ripetere assolutamente provando tutta la distanza. QUI alcune foto prese letteralmente di corsa.

2 commenti:

Francarun ha detto...

bel post ciro, bello veramente, hai descritto il maratoneta ! ora tocca a te !

theyogi ha detto...

come ho già detto, ci sono tante chiavi di lettura per quanti siamo a correre... per questo ci sarà sempre posto per tutti!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails