vota anche tu!

classifiche

domenica 15 novembre 2009

I BECCHI



i 'becchi' sono una di quelle gare che al di là del contenuto tecnico sono molto rinomate da noi in zona. Infatti, si tiene a Santarcangelo di Romagna durante l' omonima fiera paesana.
Per chi non è pratico, spiego qual è la curiosità maggiore della festa: sotto l'arco del paese sono appese delle corna di bue, passando sotto le stesse si sa se uno è becco oppure no (per altre info guarda QUI).
Veniamo al fattore tecnico: tutti presenti questa mattina alle ore 9.30 al campo sportivo. Tutti gli strafortissimi atleti della soc. a cui appartengo (OLIMPIA AMATORI RIMINI), stanno finendo gli ultimi preparativi per portarsi sulla linea di partenza. Io sto facendo riscaldamento, quando ti incontro il nutrito gruppo della CATTOLICA 75, la soc. più presenzialista. Nel gruppo, pronto a primeggiare il FANTASMAGORICO Mercurio da Corsa (MdC), col quale scambio alcune battute (vedi QUI il suo post). Un ragazzo sempre da apprezzare, soprattutto in questo momento, per tutto quello che fa per la nostra passione-CORSA!
Stretching, poi quasi partenza.
PERCORSO: 2 giri di pista (800m.)poi 4 giri della città per un totale di 10km.
10.30 SPARO dello starter, mi impongo di non bruciarmi nei primi metri,primo giro o.k. ma starò andando piano (4.30), secondo e metà del terzo di' resistenza'. Siamo tutti immersi nella nebbia, la temperatura è di 12°, l'ideale per correre. L'aerosol di smog, non proprio; ho qualche problema   di respirazione, accelero, perchè sarebbe il momento della rivincita....alcuni li supero, però non proprio tutti quelli che vorrei.
La strategia pre-gara era di una prima metà ai 4.30km. tot. 22'30 poi una seconda metà ai 4.18 tot. 21'30 per un totale di 44'.
Sono all'ultimo passaggio sotto lo storico arco di cui sopra, non so se si è mosso qualcosa, slalom tra le case, poi il miraggio dello stadio. Occhiata al crono, tempo 42'50, devo almeno tener fede alla tabella di marcia, cerco di sprintare, però mi sembra di essere fermo, entro nello stadio dove tutti incitano tutti, ritrovo la superficie tartan, e mi vengono in mente i 10x400 che dovrei fare più spesso per queste gare corte. Comunque ormai sono arrivato 252° in totale e col tempo di 43'55. Scorgo davanti il velocissimo MERCURIO DA CORSA che fedele al nome oggi aveva proprio l'argento vivo addosso....Bravissimo!
- A domani per i risultati ufficiali-

5 commenti:

KayakRunner ha detto...

Vogliamo la verità!! Davvero non hai dato nemmeno una sbirciatina all'Arco???

theyogi ha detto...

che sia stato lo stimolo di mercurio o delle corna, cmq bravissimo, bella prova! ;))

ciro foster ha detto...

@KR & @ The Yogi (TY): c'era nebbia, non si vedeva niente, ma al passaggio di ogni corridore, si sentiva come un frullatore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????

mercuriodacorsa ha detto...

TROPPO gentile CIRO complimenti anche a te CIAO

Francarun ha detto...

Bravissimo , ma che mica sei un cornutio te....! Perchè poi becchi un s'è capito, potavano pure chiamarla corsa dei cornuti !

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails