vota anche tu!

classifiche

domenica 11 ottobre 2009

31a PODISTICA DI FINE ESTATE - RIMINI





La Villa des Vergers
Oggi podistica non competitiva come allenamento per le prossime avventure. Informato da Mercurio, il lungo lento è stato trasformato in un 13km. ondulato in quel di S.Martino Monte l'Abate (Rimini)....


Prima qualche decina di km. in bici tanto per carburare poi, alla sede Gas del Gros-Rimini per l'iscrizione. La gara è non competitiva, ma ugualmente bisogna fare le cose con ordine. appoggio la bici e lo zainetto (grazie all'ospitalità degli organizzatori), scrivo il mio nome sul tagliandino che vado a attaccare con spilla sulla maglietta come da copione. Incontro Andrea, un amico del triathlon, facciamo stretching assieme, decidiamo così anche per la gara. Io mi sento un pò in soggezione poichè i suoi tempi sono molto veloci rispetto ai miei, comunque si vedrà. Start, puntuale alle 9.30, si parte lenti, tutti intruppati, poi forte, ai 4.20/km. fino alla salita della Villa dei Vergers, è un pò traditrice 'sta salita, proprio all'inizio, Andrea mi stacca ma mi aspetta, ritorniamo nel gruppo degli inseguitori, sono passati solo 3 km. i saliscendi aiutano a fare una certa media, noi ci prendiamo anche il lusso di conversare. Discesa, si va nel piano a Casalecchio, km.5,6, bisogna prendere un certo ritmo poichè qui e tutta dritta. Passiamo qualche corridore, io mi assesto sui 4 40, quando mancano stimoli esterni la corsa diventa un fatto puramente mentale, bisogna stare concentrati e mantenere un buon passo.
Mi fermo al ristoro per qualche secondo, cammino e riparto, riraggiungo Andrea che mi ha aspettato ancora ....km. 7,8,9 . Le scarpe funzionano benissimo, benedette scarpe, fortuna che le ho cambiate mi stava venendo una pericolosa tendinite con le vecchie. 10o km. siamo dietro al campo d'aviazione, ancora rettilinei lunghi, prima avevo accelerato, ora rallento, dico ad Andrea che se vuole può sprintare. Mancano 2 km. un pò cotto, ma non mi fa male niente, proseguo così....meno 1 km. , ritornano i cartelli indicatori, cerco di sprintare ma ce la faccio solo al traguardo per superare un concorrente. Tempo totale 1 ora e 1' 00'' a 4.42 di media km/h 12.786.
Dopo l'arrivo incontro Mercurio da corsa già fresco e riposato, quanto ci avrà messo???? Parliamo in merito alle prossime avventure ripromettendoci di sottrarre Miticojane alla noiosa corvè lavorativa.
Bell'allenamento nel complesso, considerato anche il ritorno a casa in bici, sempre AVANTI CON LO SPORT!!!

4 commenti:

mercuriodacorsa ha detto...

Grande Ciro piacere di avere condiviso con te una bella mattinata di sport.....anche tu non scerzi a forma ma quanti kg. sei ??? tzi tut pel e oss!! (scerzo eh!!)

GIAN CARLO ha detto...

E' importante goderci questi ultimi regali d'estate

theyogi ha detto...

seduta ancor più bella perché quasi improvvisata... lieto che abbia risolto con le scarpe :)

ciro foster ha detto...

Guardando la maratona di chicago il commentatore si scandalizzava per quando wanjiru il vincitore pesasse: kg.62 x 180h.!....quindi cerco d stare basso coi pesi (kg.70 anke se non sembra)!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails