lunedì 23 luglio 2018

SANTINI TRIO TRIATHLON OLIMPICO SENIGALLIA

Fabrizio CIRO all'arrivo



GRANDE GARA e grande divertimento al triathlon Olimpico di Senigallia corso sabato scorso.
Arriviamo io e Francesco a Senigallia in treno con bici al seguito (molto comodo). Sono tra i primi alle ore 9.30 ad entrare in zona cambio, preparo tutto per benino, con la Pinarello da strada, è un pò che non faccio una gara triathlon on the road...
Poi nel caldo villaggio atleti sulla spiaggia decido di utilizzare il body gara Santini che oltre che essere sponsor della manifestazione è molto utile in caso di nuoto senza muta. Non ho rank, devo aspettare le 12.19 per la partenza in quarta batteria, siamo comunque molti 150/200, quasi tutti senza muta, visto il caldo,  all'assalto della prima delle 4 boe del percorso di nuoto. Bella corrente, bisogna saper navigare e osservare bene dove andare per la prossima boa, sono abbastanza 'avanti' ma solo della mia batteria, dovrò recuperare in bici gli altri passando da gruppo a gruppo e ciò si dimostrerà dispendioso a livello energetico.
Concludo il nuoto in 28 minuti e spicci, comprensivi di un incontro ravvicinato sul volto con una medusa poi zona cambio veramente trafficata e stretta, mi infilo sul lungomare di Senigallia e inizio la seconda frazione, prima in pianura poi percorrendo l'ascesa per Monterado, spioviggina ora ma poca roba, ci diamo il cambio regolare in un buon gruppo che va ai 40km/h che dovrò abbandonare alla prima asperità causa gambe veramente dure. però nella seconda parte del percorso, e ancor di più nei mangia e bevi dopo lo scollinamento, la gamba sta meglio e arrivo in T2 (seconda zona cambio ) abbastanza fresco. Soffro però il caldo nella corsa, amministro gli ultimi 2km e arrivo al traguardo annunciato da Daddo Speaker in 2 ore 31 minuti in totale.
Mi sono divertito! Grazie a Claudio per il pettorale e buona guarigione!
magari prossimamente prometto di allenarmi più mirato per un certo tipo di gare e non saltare da wild a fast race...ma si vedrà!
Commento a caldo: organizzazione quasi , se non perfetta, format vacanziero divertente, magari un pò più di acqua da bere soprattutto prima della partenza non guastava visto il gran caldo, ma visto i tantissimi partecipanti è difficile da gestire!
Da rifare! Alla prossima!
QUI IL SITO UFFICIALE DI GARA!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails