martedì 1 agosto 2017

X-TERRA ITALY SCANNO


 DOMENICA, 30 LUGLIO, SCANNO -AQ
Parto dal CAMPING I LUPI alle 8:30 dopo abbondante colazione nell'accoglentissimo bar ristorante, arrivo in zona cambio poco prima che si formi una fastidiosissima fila di ingresso.
Faccio con calma tutte le operazioni di rito e incontro DANILO e MATTEO. Intanto intorno si stanno preparando circa 500 atleti provenienti , davvero, da tutte le parti del Mondo, addirittura due concorrenti da Tahiti, Polinesia francese.



Preparo la bike con i prodotti +Watt per l'integrazione, messi anche nel camelback, quest'anno non voglio rischiare la disidratazione. Il meteo  è fantastico e qui a 1200 metri sembra di non sentire neanche la radiazione solare ma poi vi diro...
Ancora operazioni e foto di rito, incontrando ANDREA e Riccardo e scambiando col mio amico francese OLIVIER le maglie dei nostri rispettivi club di triathlon (Grande Olivier e compagna!).
Poi allo stand Jacked, vestizione della muta aiutato dal responsabile dello stand, MARCO e mi preparo sulla start line, anche abbastanza avanti.
Dario 'Daddo' Nardone, lo speaker fantasmagorico del big-evento parla descrivendo il palmares dei 20 top atleti al via, intanto in sequenza sentiamo le musiche motivazionali da workout e infine nientemeno i Carmina Burana di Karl Orff e tutti quanti noi Age-group ci carichiamo per benino; io mi diverto in partenza, tanto so già che la gara sarà lunga, non sono emozionato.
Start dall'acqua, scatto come non mai e sono a centro gruppo, via veloce sotto un fascio di braccia e gambe, in prima boa addirittura passo sopra ad un altro nuotatore, poi prendo anche delle piedate sugli occhialini ma ci sta, questo e il triathlon!
Il percorso swim va via facile con un mucchio di scia e con il passaggio scenografico all'australiana sul ponticello del fiume con tuffo in acqua...incredibile per me, divoro i 1500 metri in 25:39, mai successo!
Siamo con tutti i miei compari di fatica lì vicino e tutto si giocherà nella seconda bella e impossibile frazione bike (1-continua)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails