sabato 4 giugno 2016

TRAIL DEL NESPOLI



GIOVEDÌ DUE GIUGNO E' ANDATO IN ONDA IL FANTASMAGORICO TRAIL DEL NESPOLI, NELLA 'SPAZIALE' CORNICE DELLE CANTINE OMONIME SITE ALLE PORTE DELLA CITTADINA FORLIVESE DI CUSERCOLI.
IO E ROBERTO FACCIAMO LA 20 KM. GLI ALTRI TRE ATLETI FANNO LA COMPETIZIONE NORDIK WALKING CAMMINANDO ED INERPICANDOSI CON LE BACCHETTE.
AL VIA DELLA 30KM. TOP ATLETI DEL CALIBRO DI GALEATI, BONATI E GURIOLI.
PRIMO STRAPPO DI KM.4 IN ERTA SALITA DI MEDIA AL 15%, TUTTI IN  FILA A SOFFRIRE, POI IL PERCORSO NON TROPPO DIFFICILE SI SNODA SU SALISCENDI IN CARRARECCE E PARTI DI BOSCO FINO ALLA VETTA DEL GPM SITO A CIRCA 650 m.s.l.m.
SCENARI BELLISSIMI, LA VISTA SPAZIA SULLE VALLATE DEL RABBI E ARRIVA AD ABBRACCIARE LE CRESTE BOSCHIVE DELLA ROMAGNA TOSCANA.
NOI ANDIAMO VIA CON UN FILO DI GAS, VISTO CHE SIAMO REDUCI DA UNA DUE GIORNI IN MTB DI 120KM. CON SOGGIORNO IN TENDA NELLA VALMARECCHIA.
LA DISCESA FINALE È VERAMENTE DIVERTENTE, ARRIVIAMO IN CONTEMPORANEA AI PRIMI DELLA GARA LUNGA CHE SI CONFERMANO I PIÙ IN FORMA DEL LOTTO:
PRIMO GALEATI, GIÀ SECONDO NIENTEMENO CHE ALL'ULTIMA EDIZIONE DEL TOR DES GEANTS IN VAL D'AOSTA, SECONDO UNO SCATENATO E URLANTE BONATI, TERZO RAVAIOLI CHE HA SOFFERTO DI RISENTIMENTI MUSCOLARI NELLA DISCESA SUDDETTA.
ORGANIZZAZIONE TOP PER SEGNALETICA, RISTORI E LOCATION, MENO TOP PER IL PASTA PARTY CHE NON HA BISSATO LE ASPETTATIVE DI CHI L'ANNO SCORSO ERA VENUTO PER GODERSI UN MERITATO TERZO TEMPO. GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DELLA GENIUS RIMINI, DELLA LEOPODISTICA E DEL CORRI FORREST: ROBERTO, MAX, CRISTINA,MARCO E MAURI.
AL PROSSIMO APPUNTAMENTO DEL ROMAGNA ROCK TRAIL IL 19 DI GIUGNO AL MONTE FUMAIOLO.


IL VINCITORE DELLA 30KM. GALEATI
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails