lunedì 20 giugno 2016

TRAIL DEL MONTE FUMAIOLO E DELLE SORGENTI DEL TEVERE




FANTASMAGORICA gara ieri in quel di MONTECORONARO (FC) dove si è svolto il IV TRAIL DEL MONTE FUMAIOLO E DELLE SORGENTI DEL TEVERE.
BELLA la location impreziosita da tante attrazioni da festa locale, duretto il percorso che si snodava su per gli erti sentieri del FAGGIO SCRITTO del BIANCANEVE e , appunto, delle SORGENTI DEL TEVERE e del MARECCHIA.
PARTO piano perchè proprio in questa stagione non riesco a spingere causa problemi di respirazione, poi al 6° km incontro ROBERTO e gli altri che fanno NORDIK, riesco a rompere il ritmo, mi inerpico su per le salite dei calanchi forlivesi, poi bellissimo il tratto nel bosco dove mi raggiungono MASSIMILIANO e gli  altri ragazzi di RIMINI...NON STANNO MAI ZITTI! Fortuna che fanno la lunga, io al bivio li saluto, poi raggiungo un duo con FABRIZIO, spingiamo un pò fino al RIF.BIANCANEVE, dove c'era la pista da sci (N.d.R.) poi loro spingono ancora, io precedentemente mi ero sfasciato un  ginocchio in uno scavalcamento di un tronco, allora in discesa con pietre non mi fido, mancano poche centinaia di metri, in discesa vertiginosa, dale retrovie  mi raggiunge DANIELE, che mi rifila sul  traguardo 14" giusto il tempo di accorgermi che mi ha soffiato la prima posizione della categoria. Sono soddisfatto lo stesso, 10° assoluto, vado al ristoro, buoni prodotti sia da bere che da mangiare con frutta fresca, anche il 'rancio' non è proprio per niente da disprezzare, pasta galletto e insalata; 
pacco gara ricco e completo, buona in complesso l'organizzazione di MAURI il CAPITANO, vai così, COMPLIMENTI E alla prossima!
Alle 14 rientro a casa perchè comincia, dopo tanto bel tempo un solenne temporale con acquazzone!
Ci vediamo il 10 luglio al TRAIL DELLA CAMPIGNA.
Photo Courtesy Maurizio Melli

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails