mercoledì 10 giugno 2015

IRONMAN ITALY 2015 PESCARA

A PESCARA ARRIVANO DAL MARE!
QUANDO si avvicina la data della Gara, la gara con la G maiuscola, quella per cui ti alleni da mesi, è troppo forte per me, non ce la faccio a stare fermo e (non) faccio un po' di sano TAPERING.
STAMATTINA, ore 6:00, si, ore sei, esco in CRONOBIKE in direzione ignota.
Alba già a buon punto, tempo perfetto e alla prima curva PUFF! Mi parte la valvolina della ruota posteriore con conseguente 'ammoscio' dello pneumatico. Riparo con la camera d'aria del 'borsello di sopravvivenza' e... mi accorgo che la lunghezza valvola eccede di .5 cm SOLO la dimensione del cerchione, per cui è difficile rigonfiare il tutto...va bene, fortuna che mi è successo oggi e non domenica (incrociamo le dita, incrociamo tutto) all' HALF IRONMAN ITALY PESCARA.
Torno a casa e riparo tutto per benino approfittando anche di fare il centraggio della ruota e al posizionamento con lo sgancio rapido del mozzo alla giusta distanza dalla sede del telaio.
Riparto dopo mezz'ora, un'eternità, ma sono solo le 6 e trenta, posso recuperare.
Giro in TTBIKE di rifinitura, non ci starebbe neanche in tabella, ma andando andando verso S.Mauro Pascoli lo converto in una autoanalisi pregara:


IN +:

- Anche se quest'anno ho trascurato molto la bici, ora mi trovo ben settato e comodo in sella, lungo, sulle prolunghe da crono.
- Ieri ho testato il nuoto in acque libere e mi pare che anche lì ci siamo (per i miei livelli).
- Corsa coi risultati sulla mezza migliori di sempre (vabbè cosa vuoi).


ANCORA NON VA:


-RPM=ROUND PER MINUTE, basso, sia in bike che di corsa ma ci sto provando. Qualche allenamento, anche barefoot per migliorare la corsa l'ho fatto e aspettate i prossimi post per le novità.
GIUDIZIO A PRIORI SULLA GARA IRONMAN PESCARA:
SULLA CARTA un garone, dai contorni mediatici internazionali e dalla grande partecipazione (atleti.#? sembrano non dichiarati).... poi si vedrà.
Voglio proprio vedere....come diceva VASCO...la fantasmagorica organizzazione IRONMAN (pensate che nella guida tecnica, per farvi capire spiega anche la differenza fra il pompaggio pneumatici con pompa dell'organizzazione o con la propria).

COSA DEVO AGGIUNGERE...bello preparare 'ste gare lunghe, ma non so ancora se ci andrò, visto il blocco degli scrutini sul lavoro...XD.(1-Continua).

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails