domenica 12 aprile 2015

MEZZAMARATONA ALFONSINE (RA) RESOCONTO E CLASSIFICHE

IL FAMOSO E FORTE PODISTA GIANNI MORANDI DA BOLOGNA!
PARTO DI BUON'ORA da RIMINI con l'autostrada deserta (chi vuoi che ci sia alle 7:30 di domenica in giro?) e in 45' arrivo a destinazione.
Cittadina di ALFONSINE (Ra), dove fervono i preparativi per la MEZZAMARATONA che partirà alle 9:30.
Buona la logistica nella piazza del paese e economica la preiscrizione a 5€ che di questi tempi non guasta.
Prendo un caffè col miele, poi faccio riscaldamento e incontro Giuliano....ma come! potevamo venir su assieme...dimmelo la prossima volta!
Partenza con una foschia che oscura il sole a...3:59/km!!! Cioè guardate anche voi sulla traccia STRAVA qui a fianco, con punte di 3:22!!! Troppo forte, 'rallento' a 4:20 al secondo km. nel mentre il serpentone di podisti (veramente tanti i competitivi) buca la nebbia...sta uscendo un bel sole...
Primi kilometri abbastanza sostenuti (oggi o la va o la spacca) nelle pianure tra Alfonsine e Fusignano. Al 6° kilometro cominciano a passarmi i podisti più accorti che hanno tirato i freni all'inizio. Ancora campagna indistinta con lunghi rettilineoni (qui il neurone deve seguirti e bisogna che stai calmo), a mezza gara trovo un gruppetto di podisti coi quali farò quasi tutta la gara. A Fusignano mi sento in forma mi metto a tirare io il gruppetto dei sei (mossa azzardata). I ritorno, tutto sotto all'argine del fiume impegna corpo e mente. Sbaglio l'ultimo ristoro e impreco inutilmente, il mio 'compare' mi precede di qualche metro ma arrivo fortunatamente senza perdere tanto tempo in 1:33:49 e in premiazione!!!
Poi arriva anche il forte podista GIANNI e, ha insistito, per farci un selfie  LUI con il mio telefono!!!
La gara 'ELITE' è stata vinta da CAMPORESI IN 1:08 QUI le classifiche.
QUI la traccia STRAVA che si può scaricare se si è utenti PREMIUM.
I PREMI DI OGGI! :)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails