martedì 3 febbraio 2015

GARMIN CONNECT E UBUNTU





Io per far ragionare il GARMIN (attualmente 310 XT) SU UBUNTU, non faccio altro che andare su Ubuntu Software Center e installare Garmin Communicator Plugin, poi vado sul sito http://forum.ubuntu-fr.org/viewtopic.php?id=1267521 e installo GFRUN un programma che lanciato dal Terminale mi permette di far comunicare il Plugin con la pennetta ANT+2.
In una particolare directory vado a cercare i files .fit generati nello scaricamento (comando n.6 Extract .fit), poi tramite inserimento manuale dati, li evidenzio e li carico su Garmin Connect o su Strava.
Non so per quale ragione il 305 non sia supportato, io controllerei in questo caso se i files di programma PyUsb e Pyton siano correttamente settati.
Per avviare GFRUN aprire una dash (che non è altro che l'icona a girandola in alto a sx nella barra programmi) e immettere la password di superutente. La prima volta con l'opzione 3 bisogna upgradare l'utility, poi con il comando 4 (configure-pairing) si deve configurare il pairing tra Pennetta e unità Garmin.
Abbastanza facile, ma quando Garmin si accorgerà che esiste UBUNTU?

1 commento:

Eleonora C. ha detto...

Grazie! Molto utile...mi domandavo proprio come si facesse visto che sono da poco su Ubuntu!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails