domenica 25 gennaio 2015

MORCIANOLONGA IX EDIZIONE RESOCONTO

Morcianolonga - foto di repertorio da:RiminiToday
ECCOMI, ECCOMI, dopo un estenuante pomeriggio all'IPER dove sono proprio andato in IPER, POSSO finalmente raccontare la fantasmagorica sesta prova del MINICALENDARIO PODISTICO RIMINESE trofeo Giannoni Bruno tenutasi stamattina a MORCIANO DI ROMAGNA.
La corsa in verità prende il nome di MORCIANOLONGA, ed è una podistica collinare di 10 km. che quest'anno festeggia la IX edizione.
PARTIAMO da RIMINI in auto, ovviamente CHEF e IO, dopo un pò di curve parcheggiamo al parcheggio PASTIFICIO e INCONTRIAMO l'altra metà della nostra squadra : ANDREA E  STE. Ora siamo i quattro dell'ARCUS RIMINI pronti a difendere i colori biancorossi a tutti i costi. Ore nove, cielo plumbeo e vento freddo, ci consigliano di andare al bar per un caffè pre-partenza. Facciamo riscaldamento e ci disperdiamo, così sui nastri di partenza mi ritrovo proprio davanti per la consueta foto di rito. Cinque minuti alla partenza e il GARMIN non va, penso sia la batteria...bene, si farà navigazione a vista, ma la strada la conosco bene perche è la quarta edizioni che faccio. parto allegro coi primi, ma amministro prudentemente i primi tre km. di pianura. Svolta campestre e ora il vento è dietro, posso recuperare un pò di posizioni, fino all'attacco della prima salita 1,2 km circa. Vado su bene, l'allenamento di oggi è progressivo, poichè questa settimana è stata dedicata soprattutto al nuoto con tre allenamenti per un totale di km. 5,4! Ristoro, prendo il bicchierino, mi sciacquo la bocca e riparto, spero di aver centrato lo scatolone, pena un rimprovero degli organizzatori. Procedo in discesa, il mio terreno, passo qualche altro podista, poi affronto lo strappetto di GUALDO poi ancora un'altra salita di qualche decina di metri e ora gli ultimi 2 km. Incontro vari podisti, cerco un qualcuno col mio passo, poi mi metto ai 4:20 e vado via cosi. Ultimo km. si arriva in città, un pò di problemi con le auto, ma ancora via così, il vento non lo sento, in effetti sfrutto una scia come anzidetto, sprinto gli ultimi 30 metri tagliando il traguardo abbastanza soddisfatto! Grazie dell'aiuto a MAX (che mi ha tirato per gli ultimi 2 km _:))) e che mi ha dato la possibilità di vedere i tempi (km.9.85 45'37'') sul suo ENDOMONDO mentre il mio GPS era  FUORI GIOCO!
Un appuntamento col medesimo che saluto e ri-ringrazio E con tutti quelli che vorranno essere dei nostri  alla PODISTICA *MITICA* DI BERTINORO CINQUE VILLE DI DOMENICA 1 FEBBRAIO!
SEMPRE AVANTI CON LO SPORT!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails