domenica 2 novembre 2014

39° GIRO DEI GESSI CESENA


Mi vedo consegnare il tagliandino pubblicitario con su scritto: "sei arrivato  253°". Vabbè che quest'anno ho fatto di tutto, dall'IRONMAN più che altro CHALLENGE ROTH, alla recente ECOMARATONA DEL CHIANTI, inolte altri triathlon tra cui uno SPRINT, Non uno qualunque ma il CAMPIONATO ITALIANO...Però mi pareva di aver preparato bene questi 'GESSI', ma veniamo alla cronaca.
Partiamo alle 8 e con una veloce sgasata i 30 km da RIMINI a CESENA LI copro in 21' tanto per stappare la catalitica dai residui di carbonio.
Freschino ma tempo bellissimo, espleto le formalità di rito tra cui una discreta fila per il ritiro del pettorale prenotato dove incontro alcuni amici di ROBERTO freschi reduci dalla MARATONA DI CHICAGO. Poi incontro lo stesso ROBERTO, complimenti a tutti!
Breve scambio di impressioni sul BAREFOOT RUNNING con GIOVANNI poi penso alla gara.
Primo inconveniente, non si accende il GARMIN 310 XT, quindi volo cieco a sensazione per tutto il percorso, anche il riscaldamento ne risente perchè non so neanche che ora è, comunque alle 9:25 mi presento puntuale quasi davanti in starting position.
VIA, primo km per le strade pianeggianti di CESENA , mi sembra di andare ai 4:20/30 perchè pochi mi passano, poi prima salita detta della D IAVOLESSA breve ma intensa, gambe già indurite per lo sforzo. Falsopiano, poi 3.5km. vallonati fino a RIO EREMO, poi salita per 6.5 km. inframmezzata da una discesa su sterrato in una azienda agricola locale. Mi viene caldo, non mollo ma vorrei ritirarmi, vado oltre e trovo il concorrente con la laringite che fa dei gran -diciamo- versi, lo supero, così non va, poi aggancio BOTTE, il quale nella successiva salita verso il GPM mi pianta lì per 200m.
Fortunatamente c'è anche il mio forte , la discesa, così recupero un pò posizioni, quelle perse in salita, ora c'è l'ultima asperità della giornata, il pellegrinaggio-salita alla Basilica del Monte. Lo passo abbastanza bene, ora 4 km. in centro a CESENA, poi verso l'ippodromo dove ci sarà l'arrivo. per un pò reggo, in fondo si tratta solo del 15° km. poi mi verrebbe da mollare ma ...mollare mai, allora tutta la determinazione di gara si va a far benedire e arrivo dinoccolato ed ansante come si vede in foto!
Impressioni generali non buone, anche se mi sono allenato tutta sta settimana, gli ultimi km. veramente mi sentivo svuotato...forse proprio per l'over-training...boh, mi consegnano sto tagliandino con scritto 253.....;)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails