domenica 6 aprile 2014

PREPARAZIONE POWERMAN SIRONE

SABATO 5 aprile, DOPO numerose scaramucce legate alla platea dei social networks parto da solo per SIMULAZIONE GARA POWERMAN DUATHLON 5/60/8 KM RUN/BIKE/RUN.
Il NO-DRAFT mi si addice, visto che la gara di domenica 13 aprile prevede 10/60/12 RUN/BIKE/RUN con
 scia vietata.
Meteo umido, a tratti freddo, qualche goccia di pioggia cade nella prima frazione di 5 km di corsa ai 5' al km.
Torno alla ZONA CAMBIO, situata nell'atrio d'ingresso di casa, mi cambio completamente perchè sono sudatissimo, indosso l'antivento e con la PINARELLO, parto per i 60 km bike.
Destinazione VIA MARECCHIESE - VERUCCHIO, ma al 10° km mi viene il matto di affrontare S.ERMETE strappo al 10%+ con due curve insidiose. La strada è bagnata, ho i copertoncini da gara Tufo Calibra, quasi slittano se non tengo sull'erta una a posizione ben equilibrata. Non tiro la salita: non sembra ma si tratta di un allenamento di più di 4 ore, quindi è bene risparmiare le energie. Incrocio RINALDI, mi fermo persino per fare la foto, La REPUBBLICA DI SAN MARINO non si vede immersa nella nebbia. Salita di GALAZZANO, sempre fatta all'80%. Poi VERUCCHIO, CON INGRESSO IN Piazza Malatesta.
Ora è discesa, con tornanti, tiro i freni in modo pavido ma è bagnato con rivoli d'acqua, non mi va di stendermi per terra.
Sono 30 km. ora torno per la statale verso RIMINI, viaggio ai 30 km/h e all'altezza della rotonda MATTEONI incontro TONY che sale!
Devo allungare il kilometraggio per RICCIONE col vento di mare tutto in faccia, poi a casa.
Di nuovo cambio totale. Ora è uscito il sole, ma il vento anche è aumentato.
Ultimi 8 kilometri a piedi percorsi ai 4:30'/km.
Va bene come test, non devo esagerare, la gara vera è la prossima domenica!

1 commento:

Fausto di Bio Correndo ha detto...

Beh, direi una buona carico/rifinitura pre gara.. Alè!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails