sabato 8 febbraio 2014

100 km BIKE COL GRUPPO SELVAGGIO

STAVOLTA partiamo la mattina presto, anche se Gian Marco che ci attende a Rivazzurra deve attendere un pò più del dovuto.
Siamo in cinque con Danilo 1 Danilo 2 e Andrè.Destinazione in parte secretata ma diciamo verso sud, statale 16.
Prime asperità sulla Siligata, Andrè con bici da crono, rispettivamente d'ora in poi denominati Animale e Carrarmato, vanno in avanscoperta ma Gian Marco, d'ora in poi GM non è da meno. Dietro tutta la truppa. Al Boncio sole e numerosi gruppi ciclistici ci sorridono e ci invitano ad allungare e modificare il percorso. Giunti a Pesaro, dopo il Palasport 'cappello da cowboy' prendiamo la superstrada direzione Urbino. Il sole e la temperatura mite, oltre alla sequela di ciclisti ci invitano a cambiare il percorso, così più o meno compatti ci dirigiamo per Montecchio per pausa caffè gentilmente offerto da IronDanilo, Grazie Danilo!
Riprendiamo, la media è sopra i 30 km/h, ma ci aspetta la salita di Tavullia, la facciamo bene e o'Animale scatta con la crono, pardon, il carrarmato, in discesa, fino alle rotonde Valentino Rossi. Ci gettiamo a capofitto e perdendoci per strada lo riagguantiamo, anche perchè ci aveva aspettato. Intanto si aggrega al gruppo un 'Pinarello' con la Bici identica alla mia tranne che per il colore. Conversiamo un pò mentre ci dirigiamo a Morciano e qui devo fare una parentesi seria.
Egli è il presidente della ASD GIANCARLO SPADONI GRUPPO CICLISTICO DEI VIGILI DEL FUOCO DI PESARO.
questa società sportiva ha cambiato nome di recente per la prematura scomparsa del vigile a cui oggi è dedicata. Spadoni aveva compiuto salvataggi e operazioni numerose nella sua opera di soccorso, venendo anche decorato dal Presidente della Repubblica.
Il gruppo organizza manifestazioni per divulgare lo sport della bicicletta tra Romagna e Marche e tra un pò organizzerà una cicloturistica a Urbino. Ne daremo notizia appena possibile.
Riprende la corrida a Morciano, si va per la salita di Croce GPM odierno, poi tutta discesa fino a Rimini per un totale di 100 km. netti che per essere febbraio vanno benissimo!
Grande giornata, grande divertimento...ma chi era quello che tirava al 90° kilometro?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails