lunedì 12 agosto 2013

MTB

Valmarecchia prima di rompere il manubrio della HF1
VOLETE che vi racconti di sabato uscita che è andata tutta liscia km.77 con D+1200 con salita del Doccio al 18% 8° posto overall su strava?
NO, vi racconto di ieri, quando ho inforcato la Hold Fast 1 (era un pezzo che non lo facevo) e ho pedalato da RIMINI verso la VALMARECCHIA.
DOVEVA essere un defaticamento dall'impegno di ieri, ma arrivato a SANTARCANGELO scorgo una deviazione per frana di 500m. che mi porta sullo stradone asfaltato. Trovo un bruppo di BDC squadra ecologic team, allora con la Hold Fast 1 mi metto all'inseguimento dei 5 di cui il più scarso con una COLNAGO. Nel mentre perdo cognizione del rienttro sullo sterrato, allora lascio il gruppetto e torno sui miei passi. Sole delle 11, cocente ma con arietta fresca, si sta bene.
Vorrei fare il giro di boa e rientrare a RIMINI dalla riva sinistra del greto del fiume, quella più impervia e meno battuta.
Entro in uno stradello, poi tra i canneti cerco di salire in sella e mi trovo nel fiume, poi verso una serie di case coloniche con la strada sbarrata:è il territorio misterioso dei MUTOID, una comunità di giovani che si guadagna da vivere con le sculture fatte di ferri riciclati.
Consiglio di cliccare sulla foto per vedere un pò di interesssanti immagini.
Photo Mutoid Courtesy All Right Reserved C
Qui con la mia Vintage Custom è dura procedere: sassi giganti, buche, sentieri per vere MTB, allora dopo un bel pò di sobbalzi torno indietro, ma non riesco più a trovare la via. Dopo un bel pò di prove, scalo l'argine del fiume e ritorno sull'asfalto.
Come ritorno sulla ciclabile, alla prima discesa sento cedere le viti del manubrio che in breve mi si riduce così:
Allora procedo con i freni al contrario, i quali si piegano anche loro!
Chiedo a qualche biker un multitool con chiave a brugola del 5 perchè è la prima volta che esco senza ma nessuno ce l'ha!
Alterno bici e corsa nei punti di discesa, poi trovo un'altro biker nelle mie stesse condizioni con il cambio fuori uso!!!
Procediamo piano piano per un pò poi decido di arretrare i pesi e tenere il tutto dalla pipa!!!
Arrivo quasi a casa, non senza un breve tratto a piedi!
Bella la Valmarecchia, ma bisogna essere in ogni caso attrezzati!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails