mercoledì 13 febbraio 2013

RIPETUTE CON LA PIOGGIA

Prima dell'acquazzone
STASERA in programma come da tabella del Pres:
MERCOLEDì : Alcune Ripetute in salita  sui 500mt rec. di passo ecc. ecc. + defaticamento compreso.
Chiamo CAV (Cavendish) e mi dice che oggi si riposa, poi alle sei (sono in centro storico) comincia un misto pioggia e nevischio.
Esco per le ripetute ma vicino a casa e non in salita per non fare il solito pirla che corre in solitaria nella nebbia, abbigliamento 'leggero'come scarpe ma completo Mizuno thermo breath più cappellino in pile e guanti tipo regate.
Veramente non piove molto ora, nè più nè meno di quando ero in centro vestito civile senza ombrello come mio solito. Inizio il warm up : 3 km. per scaldare i muscoli (ho già fatto le rampe di scale in su e in giù come pre-warm up).
Cerco di partire caldo ma in questo clima di 2° non è proprio facile, poi faccio le ripetute sui 500m. ma invece che seguire la tabella faccio 1 -2 -3 500m. in progressione 5.00 - 4.40 -4.30 al km.  poi 3 in regressione 4.40 - 4-50 - 5.00, in quel mentre la pioggia è acquazzone, mi pare che sia cambiato anche vento, quindi è difficile procedere con un certo ritmo. Aggiungo altri 2 da  500m. in progressione come se fosse fine gara 4.30 - 4.10 schizzando nelle pozzanghere e divertendomi molto nonostante il vento frontale. Chiudo con un 'giro' ai 4:40 poi defa per ritornare a casa. Purtroppo Mycoach, che mi aveva guidato fino alla sesta ripetuta si spegne e non so se qualcosa si è salvato in memoria, comunque ritorno bello fradicio e contento a casa dopo 38' di allena e 9 'giri' cronometrati.
 

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails