venerdì 26 ottobre 2012

ZOOT TT TRAIL SHOE

ZOOT TT TRAIL SHOE


FATTO il TEST delle TT TRAIL SHOE ZOOT, scarpe dedicate al trail dalle mille risorse.
Si sente dalla partenza che queste scarpe hanno bisogno di terreno o sterrato sotto di loro. Sono contenitive ma non ammortizzate, io all'inizio mi trovo sullo sterrato del Marecchia E  patisco i tratti con terreno duro. Faccio la salita di COVIGNANO sull'asfalto, asfalto, duro, ma vado su abbastanza bene, mi sono abituato;poi passo alle GRAZIE, dove trovo un sentiero verde in salita e qui le TT TRAIL rispondono a dovere. Ancora salita nei pressi del PARADISO, poi a S.FORTUNATO, faccio una discesa di VERO TRAIL, il percorso, all'imbrunire mi garba troppo, SONO IN UN tunnel verde, con terra rossa e pietre sotto di me. L'handicap della rigidezza diventa salvezza nei sentieri irti di rami spezzati, poi torno sul duro asfalto facendo il tratto GALVANINA - CARLETTA. Qui altro tunnel  verde, all'improvviso, visto che è quasi buio, mi 'partono in volo' da un ramo due enormi fagiani 

che avevo disturbato, fortuna niente cani.
Salita a ritroso per RIMINI, approfitto dei lavori con terra e sabbia e qui la scarpa ti dà una bella sicurezza, poi concludo i 15 km di misto collinare in 1 ora e 10',con il solito sterrato della ciclabile arrivando a sera inoltrata. Bel test, Buone scarpe, a patto che le si immerga per bene nel loro elemento naturale e gran divertimento!

4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Ottima seduta.
Bella l'estetica delle scarpe, solo mi incuriosisce la parte mediale senza supporto rigido. In quel punto le prediligo assolutamente rigide.

ciro foster ha detto...

@Giuseppe:sono rigide. Nella parte mediale, cioè interna anche.Forse tu intendi come elemento che risale dalla tomaia.ciao.

Miticojane ha detto...

Ciro dove le hai prese al Living, mi piacciono solo che prima le devo provare, quanto costano?

Miticojane ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails