martedì 30 ottobre 2012

LUNGO DI 30 KM COI DAINI

PARTO da SANTARCANGELO di ROMAGNA ORE 16:30 DI oggi, primi 3 km sulla statale pericolosa, poi devio per la amata pista ciclopedonale del Marecchia. Vado piano, 5:40- 5:50 -km, mi voglio godere questo tersissimo tramonto di ottobre. Al 6° km dopo il tiro a volo, vedo DUE DAINI sulla strada, non sono per niente intimoriti, si fermano e mi guardano passare, li saluto e li metto in guardia sulla presenza di tremendi cacciatori. Ormai le mie uscite podistiche sono diventate un incontro zoologico;bello comunque, il panorama qui nella ciclabile. All'imbrunire una grande luna piena illumina il cammino e dopo 13° KM. si giunge nel garage di casa per cambio vestiario, via gli occhiali da sole e giubbotto catarifrangente. Passo nel centro storico, al km.15.30 giungo allo stadio R.Neri dove incontro tutti i giannizzeri che si allenano, stoppo il cronometro per 1'10'' e disbrigo alcune faccende burocratiche. Riparto sentendo dietro il PASQUI parlottare con la PRESIDENTISSIMA, lo coercisco e nonostante fosse già al 18° lo guido verso il 16°km. Qui tutto è cambiato, auto impazzite e frastuoni vari ci indicano che siamo in zona Colonnella-ospedale, deviamo per il mare, ora sul pavè che sollecita le mie articolazioni andiamo verso il porto. Pasqui mi dice di deviare verso l'ARCOD'AUGUSTO, così passiamo di nuovo per il centro ma dal parco, per poi risbucare fuori di nuovo nella ciclabile Marecchia già da me vista più volte nella serata. Da solo allungo verso un giro alla darsena così da totalizzare 31km in 2ore 52' 53''.
Qui i parziali:
S.Arcangelo-Rimini km.12.54 in 1h 15' 42'' media 5.06'km
Rimini-Stadio km.-2.8 in 14'53'' media 5.15'km
Giro colonnella mare casa km.13.400 in ih 10'5.13'km
darsena km.2,3 in 12'59'' media 5.05'km
MEDIA generale 5.36'km(?)

2 commenti:

nino ha detto...

beato te io incontro solo auto.....

ciro foster ha detto...

@nino:anche qui nel riminese le auto non mancano di certo! Io cerco di sfruttare tutti i pezzi di natura a disposizione :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails