mercoledì 22 agosto 2012

INTERVISTA A SANSONE

Massi Sansone con Ciro Foster
Causa lungaggini del web editor di ZONA CAMBIO (sperando esca il n. di settembre) :-)....pubblico su CIROFOSTER l'intervista con uno dei  triathleti di punta  del T.D.RIMINI MASSIMILIANO SANSONE, rilasciata in quel di Norcia a giugno in occasione dei campionati italiani di duathlon classico.

Eccoci finalmente arrivati all'intervista col Campione di triathlon.
Data: 24/giugno 2012
Location:Campionato italiano di duathlon classico NORCIA (Pg)
Atleta:
Nome: Massimiliano Cognome:Sansone
Soc. Attuale: T.D.Rimini

Dopogara della concitata e velocissima, nonché caldissima gara di Duathlon di Norcia.
In Zona Cambio tantissimi Top-atleti. Ne intervistiamo uno vero, per risultati, simpatia e disponibilità 'giornalistica': Massimiliano Sansone...

Ciao, Massi, come sei arrivato al triathlon?
Nel 2005 dopo un infortunio, provengo dall'Atletica leggera 5000-10000 metri.
Sono stato per quasi cinque anni con la Soc. Triathlon Minerva Roma, la società della mia città, poi con la Asd. Poletti, nel 2009, infine,sono passato al Triathlon Duathlon Rimini.

Come è andata oggi (Duathlon classico 10 km run/40 km.bike/5 km run N.d.R.)?
Non benissimo, ma bene, 5° assoluto.
Visto le gare lunghe che ho in programma, non sono più velocissimo nella corsa, ma cerco di curare bene le due/tre discipline anche sotto il profilo della resistenza, per questo il ritmo di corsa del vincitore, Brustolon, sono stati difficili da tenere. La gara di oggi si può paragonare ad un 10000 con in sequenza una cronometro in bici poi, negli ultimi 5000 metri a piedi... : “chi più ne ha più ne metta”.

Gare lunghe: hai fatto Pescara?
Si, tutto bene fino alla mezza maratona, anche lì la temperatura era veramente calda ma il problema l'ho avuto con l'alimentazione i giorni precedenti la gara. Ad un certo punto mi si è un po' spenta la luce, ma tutto sommato è stata una bella gara con un buon risultato (15°posto assoluto tra i PRO).

Cosa consigli come preparazione per un medio dal punto di vista alimentare?
Consiglio di non cambiare le abitudini alimentari sviluppate in allenamento, l'organismo, il giorno della gara ringrazierà.

Quali sono le prossime gare in programma?
3 medi: Nibbiano (Pc), Lago del Salto (Ri) e Aronam3n (No).
Tutto questo volume di gare e allenamenti mi servirà come test in preparazione di una delle gare clou dell'anno l' Ironman in Galles, Pembrokeshire, una gara con un bellissimo nuoto in oceano e un percorso ciclistico che si snoda sulle colline di una penisola a picco sul mare.
Altri target sono il medio di Mergozzo (VB), Varano (FG) e il Powerman Italy, a Lecco (run 15k/bike60k/run7,5k) unica tappa del prestigioso format di duathlon internazionale e paradiso dei ciclisti e duathleti provenienti da tutto il Mondo.


Ti facciamo tanti in bocca al lupo per questo ricco programma di ironman che ti farà diventare uno dei triatleti - globetrotter nel Mondo, ma prima, vogliamo che tu dica ai lettori di Zona cambio, che sono animati da spirito gogliardico oltre che competitivo, una tua massima sulla triplice:
“Fate triathlon con lo spirito giusto, godetevi i luoghi di gara e divertitevi! Ciao a tutti!”


27/06/12
By Ciro Foster per Zona Cambio Lug 2012 Grazie ancora Massi per la gentilezza e per la pazienza, alla prossima gara di triathlon!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails