sabato 2 giugno 2012

COMBINATO RIMINI RICCIONE





IERI 1 giugno,pomeriggio, ANDRÈ e io,abbandoniamo i paturniosi inconvenienti lavorativi del venerdì e ci rechiamo dopo 1000 peripezie al parcheggio porto di RIMINI.
Programma PROVA MUTA PER un 1000m nuoto poi bike. E' estate, i turisti al bagno 0 ci guardano incuriositi, due esseri con muta sotto 29° di solesono rari a vedersi, difficile poi è la vestizione perchè ci mettiamo la muta in acqua, in ogni modo si va:
1° boa al largo , virata, ANDRÈ mi segnala anomalie, strano si nuota benino nonostante un pò di fiacca pomeridiana, le anomalie consistono in acqua di mare marrone. Mucillaggini? E dire che la ricognizione di stamane aveva dato esito positivo sulla limpidità marina...Ci spostiamo, ma così facendo il marrone sospetto aumenta...Decidiamo di tornare a riva proprio mentre il solerte bagnino di salvataggio ci insegue...
L'altra volta (vedi post 1 maggio), avevo un conto in sospeso con la muta. Provo a raggiugnere la riva come se fosse in ZONA CAMBIO, poi faccio tutto per benino, strattone al laccio dietro la schiena zip e maniche che si sfilano, rimane il punto più intricato, fianchi e gambe, un pò di 'pestaggio' della muta e ..ce l'ho fatta! Sfilo la muta senza rimanere intrappolato.BENE! Ora si va al cambio in T1, body gara e bike, pronti per sprintare sul lungomare. Però è un tripudio di bus turistici, auto e vecchiette che attraversano la strada! Decidiamo per risalire la via interna al lungomare e dirigerci sulla statale, qui si può fare velocità: 38 km/h io, 40 km/h e di più per Andrè. RICCIONE, via Emila Vecchia, S.Lorenzino, ponticello sul RIO dentino ai 18% per 200m. con lo slalom della fila di macchine da schivare, poi zona artigianale, si ritorna verso RIMINI, con un bel passo ai 45km/h controvento. Ancora la roulette russa del lungomare, ma è invitabile, inoltre l'ultimo tratto setrve per il detossinaggio degli arti inferiori in agilità. Ritorno al parcheggio PORTO DI RIMINI per un tot , di km 27 time 55' alla media di 32 km/h compreso i semafori!






Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails