lunedì 9 aprile 2012

PANTANISSIMA=PANTA RE

IL TITOLO del post l'avranno capito in tre, ma ricordo dopo la vittoria del giro d'italia del Pirata che la Gazzetta titolava PANTANI=PANTA RE in riferimento aL GRECO PANTA REI (tutto scorre).Mi sembrava doveroso ricordarlo oggi sulle sue strade, in fondo in troppi denigriamo i campioni di bici locali e oggi ci troviamo con lo strapotere belga addosso.
In ogni caso km.110 percorso corto, anzi i km saranno stati di più perchè all'inizio ho anche sbagliato valle. Temperatura 5° vento di greco levante, sole, partecipazione media, pensavo ci fossero più corridori, volevo vedere anche mamma Tonina al Piada Day ma non mi è stato possibile, comunque è stata una bella biciclettata :-)!

7 commenti:

Tosto ha detto...

purtroppo Pantani si è macchiato di un peccato che commettono tutti i corridori, ma lui si è fatto beccare e purtroppo l'uomo era anche fragile, perciò quello che ha fatto rimane un po in sospeso. Sta di fatto che quando si muoveva in salita non ce n'era per nessuno!!!
PS. bella rinfrescata in questi giorni vero?

ciro foster ha detto...

Ciao Tosto, bentornato qui da me, Pantani aveva i suoi problemi, ma dimmi chi è del tutto pulito nel campo bici. Qui in Romagna c'è l'adorazione dell'omino di Cesenatico, ma in fondo, come da voi nel Veneto, questo ha fatto crescere il movimento ciclistico e il rispetto per la bici e chi ci va in generale:non mi pare poco! ;-)

ciro foster ha detto...

@ Tosto:per quanto riguarda la rinfrescata, pensa che oggi son partito coi guanti da sci!!! ri-ciao!

Guzzo ha detto...

io penso che abbia dato fastidio a qualcuno di grosso che ha voluto farlo fuori... poi si è infilato in un tunnel senza uscita!

Ma il Piada Day mi sa tanto da cosa buona buonaaaaaaaaa....

Tosto ha detto...

infatti io ho detto che è una cosa che fanno tutti .. o facevano, spero!
cmq era uno che emozionava e ti assicuro che io che amo le salite considero un corridore vero quello che sa andare anche in salita. perciò Pantani era uno di loro :)

ciro foster ha detto...

@Guzzo: si, in effetti, avrà dato fastidio a qc. Per il piada day, quando vuoi passare di qui, organizziamo!!!!

ciro foster ha detto...

@Tosto: la bici in salita è fatica vera, è chiaro che bisogna avere certi parametri fisici e allenarsi al meglio...io quest'anno non rientro in queste categorie, vedremo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails