domenica 29 gennaio 2012

MORCIANOLONGA - V PROVA TROFEO GIANNONI MINICALENDARIO UISP

La gara inizia moolto prima con un bel CAMEL TROPHY in auto, il duo Biasion - Altonen, arriva alla fine della prova speciale alle 9:15 ad un quarto d'ora dallo start.Ottima l'ospitalità della Arcus, che mi tengono il borsone con la felpa di ricambio.La giornata non è delle migliori come meteo, però non fà eccessivamente freddo, 5° anche se pioviggina.Partiamo dopo aver incontrato i forti Ste e Andrea M. ma senza aver fatto un minimo di riscaldamento, io in settimana ho fatto pochissimo se non niente, si vedrà durante il percorso.Chef anche lui sta sornione nelle retrovie facendo la solita pretattica.Primi 3 km. in pianura ai 4:50, per fortuna riesco ancora ad 'andare' chiacchierando e schivando i micidiali spartitraffico.Curva a destra, per la pedecollinare, Chef rinviene prepotentemente dalle retrovie, io indugio servendomi di qualche scia visto il vento: davanti ancora i due forti. Inizio della salita dopo la Zona artigianale Càfabbro.Salita vera al 7-8%, vado su abbastanza agile riprendendo un pò di posizioni. In cima mi viene un pò da vomitare, allora mi fermo al ristoro dove hanno tè caldo!? No grazie, prendo una bottiglietta d'acqua, un sorso e la lascio per evitare sprechi e 'inquinamento'.Chef mi supera a passo doppio.Ora in discesa si va giù a rotta di collo, svernicio in curva pericolosa con auto fameliche Ste, il quale mi chiama, poi procedo per la frazione suggestiva di Gualdo, non che si possa vedere con calma.Chef è avanti non di molto, ma ormai siamo al 7° km. e io non voglio forzare, oppure sono tutte scuse per non ammettere la sua attuale - e perenne- superiorità podistica. Certo, amministrare nelle prime fasi poi affondare il colpo necesse est.Altra bella salita, cerco di tenere il ritmo con la schiena dritta, bacino in avanti passo leggero,secondo il metodo Pose equilibrando contemporaneamente il respiro.Ora c'è discesa, si scivola vistosamente, ma ormai le posizioni sono acquisite: 1° Chef 2°Ciro 3° per un soffio Ste. E Andrea M.?Penso che abbia vinto!
Riepilogo dati: km.9.8 timing:49' netti media 4:54.Appuntamento a Verucchio domenica prossima con o senza neve per la VI prova minicalendario!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails