domenica 22 gennaio 2012

4 PROVA MINICALENDARIO - CORIANO DI RIMINI


4 PROVA MINICALENDARIO:IL(SOFFERTO)RITORNO

CORIANO DI RIMINI PATRIA DEL SIC


OGGI alle 9:10 Chef e io siamo presenti alla partenza della 4 prova minicalendario a Coriano di Rimini.Foto del SIC ovunque anche libri.Non appena troviamo parcheggio per l'auto (abbiamo girato per un'ora poi abbiamo trovato un posto a ridosso della partenza), incontriamo STE e Anrea M. in grande spolvero.Poco dopo anche ANDRÈ, così formiamo un quintetto d'attacco.Io, dopo la prova dell'altra domenica (passata ad aspettare gli altri ai box causa raffreddorone) oggi devo gestire la salita, sarà il primo allenamento serio a piedi del 2012.Iscrizione, saluto i forti atleti del Triathlon duathlon Rimini, e c'è lo start. Io me la prendo subito comoda, non è da me ma so che gli 8 km sono a metà di salita al 10%, come rientro non c'è male.Discesa, salita per Passano, mi affiancano e mi superano STE ANDREAM: e CHEF, ANDRé starà certo davanti e non lo vedo già più. Ancora discesa, poi prima salita seria, le vie respiratorie protestano, ma io cerco di prendere un ritmo qualsiasi, quest'anno la preparazione necessita calma e sangue freddo (strano per le mie sparate scriteriate di corsa)! Ora c'è la salita vera, me la ricordo bene dall'anno scorso, meno temibile è farla in bike...passo sempre più affannato, addirittura il cardio del garmin protesta, mi devo ricostituire...comunque non devo camminare come dice Murakami in 'L'arte della corsa' e così faccio, poco prima del traguardo t' incontro MERCURIO da CORSA, ritornato alla corsa a piedi dopo tante sgroppate in bike, mi saluta fermandosi addirittura, mi fa piacere proprio, anche perchè l'avevo lasciato sul blog che aveva anche lui il raffreddorone ora invece è uno spettacolo vederlo sgambettare così, scoprirò solo dopo che ha 'doppiato' il programma della gara facendo un medio di 13 km.PROPRIO BRAVO!
Io invece ho fatto km. 6.89 in 36':53 alla media dei 5:26 al km., mi dovrò certo rifare la prossima domenica alla supergara di MORCIANO DI ROMAGNA!

2 commenti:

mercuriodacorsa ha detto...

Piacere mio socio......Ciao Belo

ciro foster ha detto...

Ciao Mercury, settimana piena...ma ci vediamo dmenga a Murzen!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails