sabato 22 ottobre 2011

IERI LA CORSA DEI CANI

IERI, sabato, ore 17.35, parto per un allena run, prepa della mara di Firenze.Dovrei fare un progressivo di 12 km. sul lungomare di Rimini, ma non ne ho voglia, sul sito di MiticoJane ho visto il video di Kilian e allora opto per il collinare Covignano molto più divertente. Primo pezzo nel parcomarecchia, al bordo del fiume Ausa gonfio per le piogge dei giorni scorsi.Km.2 incrocio sulla statale, pericolosissimo, poi salita di 1km. al 6% con punte al 12%.Svolto per viale dei noci in direzione del monastero delle Grazie.Mi fermo per un pò. Poi di nuovo salita della sfinge,500m. al 10% fino a Piazzale Ruffi; è il momento della giornata che preferisco, l'imbrunire, dove i 1000 pensieri del giorno si annullano nella corsa e si trasformano in endorfine pure (mi è venuto bene 'sto pezzo).
Ora è tutta discesa, oltre alle endorfine, devo pensare a accendere qualche luce che ho portato dietro poichè questo pezzo è su strada asfaltata e un pò trafficata.5 km. discesa della Carletta, qui non c'è nessuno, sono nella semioscurità in un tunnel di verdura alberi e cespugli.Tutto bene ma perchè il post ha questo strano titolo? Mi avvicino alla villa quella con il cancello sempre aperto e il cane fuori libero a pascolare.Passo indenne, si vede che aveva già mangiato.Salita, altre ville con cani famelici che saltano e abbaiano, fortuna che sono chiusi.Ritorno sotto Covignano, mega incrocio e di nuovo 2-3 km. finali in pianura sulla ciclaBILE. E' fatta mi dico.ora è proprio buio, il momento migliore per portare a spasso i cani.passo la prima coppia cane-padrone, è al guinzaglio, il padrone non morde, la seconda coppia , anzi un trio, 2 cani da caccia e un umano, niente di che, arrivo quasi agli orti autogestiti e l'incrocio con la strada marecchiese.Scorgo una sagoma nera, pastore belga femmina, bell'esemplare (conosco bene l'articolo perchè portavo a spasso quello di un mio amico), è libero, il vialetto è largo 1.2 mt. faccio lo gnorri e proseguo, il cane mi segue mi annusa una mano mi 'zampa' le gambe, vuole solo giocare... finchè non arriva il padrone che, al guinzaglio, usato per sè stesso, chiama 'Luna' indietro. Accelero ancora e arrivo a casa. Bravi i cani, mooolto più intelligenti degli uomini!!!!
n.b. per la realizzazione del post non sono stati usati impropriamente animali di piccola o grossa taglia!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails