lunedì 3 ottobre 2011

DOMENICA RIMINI TRIATHLON FEST SECONDO ATTO

QUESTA VOLTA sono vestito in versione 'presidio', cioè, capparella gialla fluorescente, per 'aiutare' gli organizzatori della 'mia ' soc. T:D:RIMINI nell'effettuazione logistica del Campionato Italiano Tri Sprint a squadre,concorrenti della cat.ELITE maschile e femminile.Dany, mi ha comandato tutto ciò al pasta party di ieri sera:"presentati alle sette di domattina puntuale!". Così ho fatto, nella fredda e tersa  mattinata viaggio velocemente in scooter e mi presento in Z.C. Primi compiti della giornata:duathlonAlex mi ordina di mettere su i numeri di gara sulle rastrelliere.Siamo alla rotonda davanti a P.le Fellini, tra breve cominceranno ad aprire la Zona Cambio. Infatti entrano gli ELITE. Si vede Daniel Hofer, poi Secchiero, Casadei e gli altri. Si daranno battaglia in staffette da tre, sono 29 squadre che si contenderanno il camp.Italiano di Triathlon Sprint.
La partenza avviene dalla spiaggia, io sono in T1 all'uscita, dove gli atleti devono scegliere il percorso bike, a sx, poi devono lasciare la bici e in T2 prendere a dx per i due giri e mezzo famigerati.Gli amici di FCZ, il forum delle multidiscipline hanno detto che in molti hanno sbagliato percorso a causa del cartello con scritto secondo giro, quella era solo la svolta dell'arrivo. La questione però si è presentata dopo, per i circa 1000 concorrenti della TTT ( TEAM TIME  TRIAL) CHE si sono dati battaglia a partire dalle ore 13:00.
Mi sono spostato nella Z.C. dei suddetti concorrenti, il colpo d'occhio, sotto il sole implacabile delle 1000 biciclette tra cui molte da chrono è da record
 Ora la gestione diventa difficile, poichè i frazionisti, dopo il nuoto partono tutti e tre o anche quattro o cinque in cui è composta la squadra, assieme, in più molte persone che passano vogliono attraversare per arrivare in spiaggia e bisogna contenerle per evitare scontri!
La solerte giudicessa si prodiga in urla e consigli, io, la moglie (la figlia,persino che si è messa nella parte della 'controllora') e gli altri del 'presidio' Ci dannIaMo, fino all'ultima batteria alle 4:30 di pomeriggio.
Non so , forse la gara di ieri è stata meno faticosa, però come tutti gli anni, quando il T.D.RIMINI organizza, mi piace dare la mia modesta mano! é un evento superorganizzato alla maniera romagnola.Al pasta party ci sono le lasagne, poi da 'Rino'(SEMPRE GRANDE,CI SFAMI!) pandoro, frutta e integratori.Pensando agli atleti, circa 1200 stando scarsi nei due giorni più gli accompagnatori, tanto di cappello all'organizzazione e un arrivederci al prossimo grande evento!N.B. grazie a Giampaolo, Makka Peroni e Danilo coi quali si è 'tirato' fino a tardi in Z.C.
Oggi, lunedì è triste,come faccio senza triathlon?

2 commenti:

bressdicorsa ha detto...

foto stupenda,posso scaricarmela? ciao uomo volontario delle gare

ciro foster ha detto...

@Bress, è un piacere, anzi un onore far scaricare codesta foto-record e un imperativo divulgare il verbo triathletico!Eh Eh Eh

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails