giovedì 11 agosto 2011

BAIA SANGIU - RIMINI:2000MT CON LA MUTA

OGGI ALLENA SWIM: 2000MT IN 40' CON LA MUTA (CHE CALDO)!
POTREI DIRE, parafrasando PELO, il CREPUSCOLO N(U)OTEVOLE, infatti, ore 18.45, sotto l'occhio esterrefatto dei turisti che se ne vanno dal mare mi metto la muta e mi immergo.L'acqua è calda, ma io voglio provare a nuotare 'leggero' con quella sensazione di navigabilità che ti dà la muta,poca o nulla spinta degli arti inferiori, bracciata 'tecnica' il più possibile e lunga.Si va che è una meraviglia perchè la corrente porta a NW, proprio verso la foce del FIUME MARECCHIA...vorrei arrivare a RIVABELLA, ma improvvisamente un 'sapore' diverso si sente nell'acqua, non mi fido molto degli scarichi, e dire che una volta qui si poteva andare tranquilli.Torno indietro, faccio un va e vieni lungo le scogliere, ora la corrente è negativa, le ondine si fanno sentire...proseguo così per un totale di 20'.Poi mi fermo e prendo un integratore che mi ero messo sotto la muta, perdipiù gusto cola, che trovata strana, ma volevo provare come fanno quelli che fanno la 25km di nuoto e si alimentano in acqua!
Riprendo con 10 allunghi di prova partenza dall'acqua, oggi devo aver preso un colpo di sole, poi me ne torno in zona darsena da dove sono venuto facendo 3 o quattro prove di passaggio in boa! SPETTACOLARE! Grazie all'olio che mi son dato riesco anche a fare una parvenza di T1 togliendomi la muta e passando alla bici...che non c'è!?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails