mercoledì 20 luglio 2011

ALLENAMENTO RUN VELOCE

ARRIVO, dopo assenza di mesi al mitico STADIO ROMEO NERI RIMINI, deserto, tutti in 'scarico' perchè sabato parte la 100KM EXTREME RIMINI-MONTEFELTRO-RIMINI.
GARMIN in 'spalla', si va, nell'ovale infuocato dal secco sole estivo. Warm up 10', poi vedo IVAN, IN retrorunning, mi affianco, va ai 4 in retrorunning! Conversiamo, -è facile in retrorunning lui, io in avanti- poi ci fermiamo per alcuni consigli su come impostare l'allena veloce. Stretching, arrivano Max e Fabio, si scade nel caxxeggio unico, io riparto, TLIN 400M. AI 3.35. Max mi dice trooooppo veloce.Riparto, TLIN 400 M. ai 3.55. Quello che conta in pista è il ritmo....allora punto i 100m. in 22' i 200 in 44', porto a casa i 400 in 1' 35''. Riparto, ora faccio i 200m. RI-TLIN, Ivan si è fermato, io cerco di continuare da solo, 42'', poi 200m. in 40'', poi in 45''. C'è un punto nella pista sottoposto al vento di terra, strano, ma si fa fatica a mantenere un passo costante...l'allena dovrebbe servire per fare allena - run di qualità per lo SPRINT TRIATHLON DI LOVADINA, 31 luglio, spero di andarci.Continuo ancora per qualche giro di pista con tecnica per tenere alte le ginocchia.Totale 4,8km. cioè un 10x400 (200+200), abbastanza dignitoso.

4 commenti:

Giuseppe ha detto...

Perfetto. La pista è una medicina insostituibile per migliorare la velocità.

Ciao

ciro foster ha detto...

@Giuseppe:all'inizio non ne ho mai voglia anche perchè la 'location' Romeo NERI mi piace ma il vetusto tartan meno,è come correre sulle spugne!ciao.

mercuriodacorsa ha detto...

BRAVOOOOOOOO!!!!!. Ciao Belo

ciro foster ha detto...

@MERCURY:ci sei sabato sulla panoramica?Ciao Belo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails