lunedì 23 maggio 2011

FINALMENTE LA 9 COLLI !!!

Anche questa è fatta, della serie: le gare è più difficile prepararle e andarci che farle, per questo ci divertiamo a farle!
PRONTI per il resoconto: 9 COLLI FAUSTO COPPI/MARCO PANTANI 41 edizione PERCORSO 130KM. ALLA VIGILIA DELLA GARA, SABATO, tanti interrogativi:1° ho solo 676 km di allena bike, secondo, come fare ad andare su: in bike (sono in fondo poco più di 20 km RIMINI - CESENATICO), però la gara parte alle 6:00, allora con CHEF decidiamo di andare su in auto.
APPUNTAMENTO ALLE 4:30 di notte sottocasamia. Mi sveglio in orario alle 4:00 fortuna che la pasta, duae piatti con olio crudo di 'integrale' l'avevo fatta la sera stessa, ora devo fare in fretta, colazione al volo, thè neanche mezza tazza, girelle comperate al supermercato,intanto mi metto le varie creme anti frizionamento e dopo cerco di alleggerirmi...perdendo inutilmente...un sacco di tempo. sapete quelle mattine che non riuscite a fare le cose in ordine e bradipicamente dovete rincorrere i vari oggetti da portare con voi, GARMIN caricato, borracce con i livelli al massimo, eventuali sali, scarpe da bici, ciabatte, nonsisamai per la doccia, telo antifreddo da usare in griglia, chip da indossare, sennò va tutto a ......,ebbene delle cose suddette, al momento che CHEF e ANDREA R. vengono a suonare all'ora stabilita, non ne avevo preparata nemmeno una, solo avevo indossato la maglia da gara, a pelle , almeno col dorsale attaccato/incollato dietro;vado a rispondere alla finestra, nella calma della notte di domenica dico:sono in ritardo.....COLPEVOLE RITARDO, MA PROPRIO NON CONNETTVO, AVEVO ANCHE MANDATO IERI SERA UN SMS PER SPIEGARE CHE VOLEVO FARE TUTTO CON CALMA MA PSICOLOGICAMENTE NON SEGUIVO....CAPITA!
Lo stivaggio biciclette nell'auto era ach'egli cannato, in tre non riuscivamo a venirne a capo, così montando e rismontando le bike (a cosa serve fare le calibrature e i centraggi ruote se le si tratta così?) arriviamo alla conclusione che ognuno fa come può, io arrivo a dire dopo 2 anni che aspetto la gara, andate su io in griglia non ci entro, CHEF va a prendere la capiente auto e così ci dividiamo.
Finito il TRIP pre-agonico o meglio dire agonistico, parto in auto con quello che son riuscito a raccattare e arrivo a CESSENATICO, in orario alquanto ma per la foga di entrare in griglia dimentico nel seguente ordine:borracce con acqua n.2, maglia tecnica da sotto, telo antifreddo in griglia, cerotto allarga narici (magari inutile) e un sacco di altre quisquilie....Fortunatamente, facendo una retromarcia vietata entro nel parcheggio di una ditta chiuso la domenica e dopo poche pedalate sono in griglia gialla, che imbocco al contrario, passando quindi '1°' sotto all'occhio spietato degli altri colleghi della suddetta griglia   (1- continua)




2 commenti:

Marines ha detto...

Grandisssimo CIRO.........
Io una GF cosi' la sogno!!!!!!!!

A BUMBAZZZZZZZZZAAAAAAAAA

ciro foster ha detto...

@Marines: ah, vedrai il seguito! Cmq grazie per il grandissimo, TU sei l'esperto-bike!Grazie a te per le news giro!ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails