mercoledì 27 aprile 2011

CIRO È RITORNATO DA UNA DELLE SUE CITTÀ:LONDON!

La strada di Ciro Foster a Londra
Fantastica la città di Londra....la mia prima città, a pari merito con Firenze....Devo dire che tra le città dove ho vissuto o sono stato per vari periodi la classifica vedeva:1° Firenze 2° Londra però dopo quest'ultima breve visita cambiato un pò la graduatoria.
tante cose fatte, tante cose viste:
 Lunedì di Pasqua allenamento podistico con partenza alle ore 6:40 da Russel Square, poi Holborn,Aldwych,the Strand,poi Trafalgar Square.

Trafalgar square



Il garmin non ha ancora preso i satelliti, ma non importa. La giornata è fantastica già dalle sette c'è qualche raggio di sole, per strada tanti netturbini e tanta polizia. Ieri era Pasqua, il giorno prima St.George day, il 29 ci sarà il famoso matrimonio della coppia reale...
 passo sotto l'Admiralty arch e sono nel Mall...il miglio più famoso della città, che sul suo tartan rosso mi porta verso Buckingham palace.
Non vado neanche pianissimo, ai 4:50- 4:55 che dopo il passeggio di ieri e i musei mi sembra un buon passo.Arrivo in Hyde park, qui i corridori aumentano di numero, ma visto le dimensioni, il parco ospita anche un anello per il ciclismo ed uno per i cavalli. 
Numerosi sono i cavalli della polizia per le ronde ma più belli sono gli animali acquatici che vivono qui nel lago.Dopo il giro di boa torno verso Oxford street attraverso un folto bosco dove corro insieme agli scoiattoli 


(incredibile un bosco così folto qui in mezzo a Londra).
Eccomi di nuovo sull'asfalto, qualche clochard sta per svegliarsi, sto attento a non pestare il letto di cartone, poi arrivo a Charing Cross zona di teatri e pubs, poi a Tottenham court road, mi perdo a causa di lavori ciclopici che investono il quartiere, ma riconosco la zona del British museum e ritorno a casa. Bellissimo allenamento: 12km cronometrati in 1:20!

4 commenti:

theyogi ha detto...

alla faccia, che pasqua coi fiocchi! bellissima idea... ;)

Grezzo ha detto...

Il fascino di Londra non delude mai, bel modo di passare la pasqua ;)

p.s., non so perché ma lo sfondo del tuo blog mi piace molto

ciro foster ha detto...

@TY:mi piace sempre 'correre' nelle 'mie' città...pensa che in famiglia mi prendono per matto!!!!!!!!!!!!!!!!!
@Grezzo:affascinante, coinvolgente,un pensierino ce lo farei per andare a vedere la maratona delle olimpiadi!!!!!!

Daniele ha detto...

Bel giretto! Correre liberi nelle città a cui si è legati è troppo bello....

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails