domenica 27 febbraio 2011

VIII -E ULTIMA-PROVA MINICALENDARIO CATTOLICA

IN AUTO SIAMO IN TRE: ANDREA (Driver), PAOLO (CHEF) E io. Siamo a CATTOLICA, teatro dell'ottava prova e conclusiva del MINICALENDARIO PODISTICO. 
ISCRIZIONE e riscaldamento, ci vuole, non è molto freddo, ma umido davvero, penetra nelle ossa,per fortuna assenza di vento. ALLUNGHI, la strategia, concordata con ANDRÈ è di 'stargli dietro il più possibile. Sulla start line incontriamo: STEFANO (ieri 37 km, dico!GRANDE), ANDREA M., IVAN. N.B. anche PAOLO reduce dal lunghissimo di ieri dico 35km. ai 5:00 e vvai!!!!
Start, io sono avantissimo coi ragazzotti, strada pianeggiante, si va ai quattro, anzi sotto i quattro, cavalcavia, ritmo ancora ai 4....Andrè, non ti vedo(?), dov'è la lepre? si continua il 1°km e parte del secondo così, faccio sfilare un pochino il gruppo, primo perchè sono abbondantemente in soglia, secondo perchè la tattica è assassina!
2°km. ecco Andrè, mi passa, mi dice che son pazzo e mi saluta. 3° - 4° ai 4:34, una trentina di podisti si sgranano davanti e allungano, io non so se ce la faccio, non guardo il garmin, non guardo la strada,non guardo niente e vedo di pedalare.
6° INIZIA la salita una bella salita, 
non guardo niente ma barcollo, addirittura mi fermo al ristoro, passa IVAN, io proseguo al piccolo trotto, poi riprendo, saliscendi, ultimo tratto in compagnia degli atleti del borgosangiuliano, uno lo passo, poi si entra, con qualche auto di troppo nello stadio:campana dell'ultimo giro, un atleta con gilet TDRIMINI sprinta ma non è il traguardo, ciao, ANDREA il mio fedele seguace è già arrivato e mi dà la carica, 300 metri affianco il triathleta il quale ne ha di più e mi brucia sul traguardo.
Lì per lì sono un pò incavolato, con me stesso per la 'sparata' iniziale, con Andrè che mi ha abbandonato (vero è che si sarebbe annoiato ad aspettarmi in fondo il podismo è uno sport individuale), poi non ho spento il Garmin, quindi penso di averci messo un tempo immenso...
Puntatina al ristoro (tè), e per salutare MITICOJANE (ricordate tutti voi podisti il TRAIL DEL 17 APRILE!) e DON SAVINO  e complimentarmi per la bella organizzazione e per i bei posti podistici delle loro terre di allenamento.
ORA davanti al computer, ho analizzato i dati garmin e mi sembra che non è poi andata male: anzi: 11.05km in 51'30'' media 4:30 ed era un bel collinare!
Proprio vero che le partite finiscono un minuto dopo il fischio dell'arbitro!


7 commenti:

Tosto ha detto...

bella gara con risultato a sorpresa :)

ciro foster ha detto...

eh già, risultato...individuale!ciao

mercuriodacorsa ha detto...

Ciro, nel post sovrastante hai dimenticato di citare il sottoscritto,ALEEEEE? ti sei beccato un cartellino giallo!!!!!!!!. Grande Ciro avevi proprio un bel passo.......complimentoni.

ciro foster ha detto...

Dai, Mercury, non fare così....te l'ho detto in corsa che ero cotto...del resto tra impegni e lavoro...capisci,L A V O R O..ne sai qualcosa anche tu, vero? ah ah ah

Andrea ha detto...

Innanzitutto non ti ho raggiunto al 2°km ma al termine del 1°........ poi non sono io che sono scappato, ma tu che non mi sei venuto dietro come promesso!!
Certe partenze a razzzzo, sono come promesse che poi vanno mantenute....
Molto bravo comunque. A presto

ciro foster ha detto...

Ciao Andrè, prometto di allenarmi di più, così potremo fare una gara assieme!a presto -domani- per l'allena.

lello ha detto...

BELLA GARA E OTTIMO RISULATO...CON QUELL'ALTIMETRIA!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails