domenica 30 gennaio 2011

V PROVA MINICALENDARIO PODISTICA 10KM MORCIANO DI ROMAGNA

PARTO in auto da RIMINI, da solo, in 15' sono a MORCIANO di ROMAGNA (record del rally), sono passato dal percorso bike, tanto per dargli una sbirciatina: BIVIO STATALE 16-CASALECCHIO-CORIANO-PASSANO-SANSAVINO-CROCE (GPM)-DISCESA A OSTERIA NUOVA E MORCIANO. DI bici ancora non se ne parla, qui quasi nevica o almeno c'è una fitta pioggia.
GRAN ressa di gente in PIAZZA DEL POPOLO, lascio l'auto fuori mano e mi preparo:base layer e maglia ciroperibambinidellalegadelfilodoro(quella della MARATONA DI FIRENZE N.d. R.), pantaloncini estivi e irrinunciabili booster. Voglio riscaldarmi bene perchè la corsa è medio collinare, ti incontro SEMPRINI IVAN della PODISTICA MISANO, Poi ANDREA l'IRONMAN, DOPO POCHI minuti ci troviamo sulla start line, la speaker dice di prendere quella stradina, si mette a spiegare e intanto lo starter spara il colpo di cannone....mi ritrovo per pochi attimi davanti, con CORRADO-PRIMO assoluto davanti;POI altri tre, poi io con un UNDER 18, primo km. in pianura ai 4:04, si viaggia bene!!!!!Al km. 1,5 rinviene da dietro ANDREA, che si era permesso di attendere che il POLAR venisse attivato: ci ha superati a tutti tranne i primi 4. Secondo km. ai 4:11 è pianeggiante ma è ancora un bell'andare.CURVA  a dx per la pedecollinare, si sale un pò, io mi assesto sui 4:19, tra le pozzanghere e qualche automobilista col cappello che non ha capito dove si deve andare.ANDREA ancora si vede,quando ci sono i  rettilinei, Corrado lo si vede perchè è alto 2 metri, ed è in testa, è la prima volta che riesco a scorgere le posizioni di testa . KM.4 ai 4:39, non sto crollando ma c'è salita, una bella salita al 8-10% che arriva al suo massimo al 5# km. col ristoro, mi fermo un secondo per agguantare una bottiglietta e bere un pò, dovrò stare più attento con l'idratazione da qui in avanti (sempre bere molto prima della gara anche se può provocare problemi intestinali)....da dietro si sente un tale che dice a squarciagola...'ADRIANA' come 'DON SAVINO', ma non è lui, è un tizio dai capelli lunghi-argento, con pantaloncini e canotta come d'estate, si vede che ha il fisico, in effetti non c'è vento, la pioggia è fitta e non disturba, il freddo non si sente.  6# km.ai 5:29 salita ancora , 4:44 inizia la discesa al 7#, dopo aver toccato la frazioncina di GUALDO, interessante paesino con case in mattoni e pietra, si ritorna a MORCIANO, CON SALISCENDI VARI, FINO allo sprint finale, dove mi raggiungono BISOGNANI E MARTININI, I forti altleti DELLA MIA SOCIETA' PODISTICA OLIMPIA AMATORI RIMINI, per loro è un allenamento come un altro.
TEMPO totale 45'41'' alla media di 4:37/km con l'ultimo km corso ai 4 / km NETTI!!! A SEGUIRE PANTAGRUELICA ABBUFFATA AL BUFFET (scusate l'allitterazione) che porta l'ORGANIZZAZIONE DI MORCIANO in testa alle statistiche del MINICALENDARIO (vedi box allegato)! PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 6 FEBBRAIO A VILLA VERUCCHIO!

4 commenti:

theyogi ha detto...

giornata di trasferte oggi: io 4h A/R sino in abruzzo... ma quanto ci piace?!

ciro foster ha detto...

@TY:in ABRUZZO che gara c'era? ah già, guardo sul tuo blog! dai vieni su a fare una bella podistica con supoerbuffet finale, non sarà come la polentata, però....ciao!

lello ha detto...

UNA BELLA CORSA CON SUPER BUFFET FINALE E' SMPRE BELLA .....ALTRO FIENO MESSO IN CASCINA

ciro foster ha detto...

@lello:l'invito è rivolto ovviamente anche a te...ogni domenica è buona!ciao!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails