sabato 22 gennaio 2011

UN SABATO PODISTICO INTERESSANTE

STAMANE, con PAOLO E STEFANO e il latitante ANDREA, dovevamo fare un lungo di 30 km.ALLE OTTO di mattina a RIMINI AL BAGNO 0 C'ERA UNA VERA E PROPRIA TORMENTA DI VENTO 25-30 nodi d'aria, ci hanno consigliato di soprassedere per il momento e fare una sgambateLLa MARE MONTE di km.9 passo medio 5:55 tempo 51'.
OGGI POMERIGGIO siamo stati alla IV TAPPA del MINICALENDARIO  a via Casalecchio - RIMINI.
vento ma di meno, ore 15 si parte, PAOLO, STEFANO, IO, ANDREA M. CON MOGLIE ALL'ESORDIO, non tanti podisti, ma tosti. SPARO SUBITO ALLO START, ormai una mia abitudine, ti incontro FABIO che ritorna dopo un periodo di inattività: udite udite, siamo 4 gatti ma noi siamo davanti: primo CORRADO che rimarrà davanti per tutta la gara, noi sul 10° posto.
Andiamo sui 4:30 di media, per me roba da non credere...Passiamo dietro all'aeroporto FELLINI, il vento ci aiuta alle spalle, ancora 4:30 anzi secondo km. ai 4:22 e....stiamo anche conversando....
Spero di farcela, però stando in due si riesce abbastanza bene...per i tempi vi rimando all'immagine, perchè se non ci fosse il Garmin non ci crederei....Si torna indietro, il vento ora ci ostacola....FABIO va avanti, io dietro, però non per dire ma sono più alto di lui e il vento si sente eccome, FABIO mi stacca di 30-40 metri, io 'resisto al vento, curvaaaaaa.... ora il vento e' trasversale, si fatica meno, poi siamo quasi arrivati, FABIO TAGLIA IL TRAGUARDO 20' prima di me ...ripeto saremo stati 4 gatti, ma io stavolta sono arrivato tra i 4! La gara  è non competitiva cioè è la vittoria di Pirro,ma come allenamento va molto bene.
Quello dopo di me si complimenta, io non sono abituato, ha detto che ha spinto al traguardo ma non è riuscito a prendermi.....bella storia, e non vi parlo di un ultraottantenne ma di un ragazzo di due metri.......Le cose sono due o è la trama di THE TRUMAN SHOW oppure i lavori di 'brillantezza muscolare ' funzionano! Certo sarebbe meglio lasciare gli exploit a gare più blasonate, ma questa è un'altra storia.
Dopo poco arrivano tranquillissimi PAOLO E STEFANO. aSSIEME ABBIAMO FATTO OGGI COL DOPPIO KM.16.85, mi chiedono cosa faccio domani perchè loro faranno il lunghissimo di 30km.....ALLA MARATONA NON SI COMANDA......!!!!!!?????

2 commenti:

lello ha detto...

GLI ALLENAMENTI VERSO ROMA ALLORA PROSEGUONO BENE'???COME CAPISCO SEMBRA DI SI

ciro foster ha detto...

@lello:sono allenamenti un pò particolari per quella 'brillantezza muscolare ' che privililegia i corti svelti e minimizza l'impegno massivo alla albanesi, per intenderci, cioè meno lunghi ma più tecnici. In effetti tutto è anche legato alla stagione triathlon duathlon che quest'anno è molto nutrita - vedi sito fitri-.....la risposta valeva un post....ciao e arrivederci sul tuo sito!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails