domenica 9 gennaio 2011

MINI CALENDARIO II PROVA

STAMANE, di buon ora sotto un'inattesa caligine nebbiosa si è svolta la seconda tappa del Calendario Podistico coppa UISP trofeo Giannoni Bruno. la location: Corpolò, ridente frazione del Comune di Rimini, temperatura calda sui 1.5°, percorso misto collinare.
I partecipanti saranno stati una cinquantina, tra questi Paolo, Stefano, Andrea M. e io.
Partenza subito in salita una salita del 9% per 200m. poi svolta a sx e misto collinare...non si vede niente, tranne la strada sotto i propri piedi tutto è avvolto dalla nebbia più spessa...la respirazione è come un aerosol 'curativo' ma si va.....io ho subito adottato la tattica di 'sparare' subito, tattica incoscente che avevo già usato a Savignano (vedi post). Paolo e gli altri sono saggiamente più dietro....arriva la salitona al 10% qualche strappo al 12% bella -si fa per dire- da fare in bici, per circa 800m. La faccio quasi tuttA DI corsa, solo in vetta vado al passo ma recupero o comunque mantengo la posizione, si sentono belati di pecore, ma non si vedono, saliscendi, ora sempre nella nebbia, quando c'è la discesina le scarpe scivolano per bene. Si arriva al GPM (GRAN PREMIO DELLA MONTAGNA) io è la prima volta che faccio la gara non conosco il percorso ma chiaramente ora si va giù e anche molto giù...allora adotto la tattica di Andrè: testa bassa e pedalare, in modo da spostare il baricentro avanti e ottimizzare le spinte...ora tornanti, il percorso è bello anche se...invisibile, io sto andando ai.....3:16 (in discesa è ovvio)! Nei tornanti tipo Col de L'Isoard rallento un pò per non finire in terra ma vado giù forte uguale, da dietro arriva Paolo che mi supera nel pianetto e che si mette davanti di qualche decina di metri, poi un altro atleta che non conosco.....siamo al 8° km. Dovrebbero essere 9, invece sui 8.3 km. al semaforo finisce la corsa in 40:47 alla media generale di 4:57/km. E menomale era una non competitiva!

2 commenti:

mercuriodacorsa ha detto...

Grande Ciro ...ti ho trovato in ottima forma,BRAVO. Ciao Belo

ciro foster ha detto...

Anch'io, ti trovo sempre...in palla, poi è sempre un bell'incontro!Ciao belo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails