martedì 18 gennaio 2011

LENTO...VELOCE

STASERA, eravamo in quattro: Massimo 'Torsio' (plurpremiato nel podismo e nelle multidiscipline anche a livello internazionale), Chicas (atleta superesperto di Maratone = 28, 5 volte N:Y),Stefano (prima volta che lo vedo) e io.
Il programma prevedeva un 'lento' di un'oretta.
Start senza riscaldamento con nebbia e solita temperatura calda di ben 3° umidità relativa 100% in quel dello STADIO R.NERI A RIMINI.
5 GIRI dell'esterno dello stadio, a tratti arriva con noi Ivan che viaggia ai 4/km. però si ferma subito, i 3 vanno avanti, ,io penso viaggino ai 4:40/km, non ho il garmin perchè son riuscito ad arrivare qui alle19 di straforo dal lavoro, la borsa della ,OLIMPIA AMATORI RIMINI in auto che mi aspettava.
Devo riprenderli, nel tratto davanti all'ingresso dei calciatori leggermente in discesa li raggiungo, loro fanno un lento, ancora un giro dello stadio, poi tutti in città. qualche semaforo mi aiuta a star dietro ai 3, anche se il problema non è la velocità di punta ma è quello di non infortunarmi visto il repentino ennesimo scatto a freddo.
torsio tranquillizza e dice di non preoccuparsi, si va tutti verso il parco F.lli cervi, lo si supera, l'atleta con pantaloni blu (Firenze marathon) e calzettoni rossi lunghi, l'uomo ragno, cioè io sprinta fino alla gelateria Marselli, attraversamento e ancora stadio, poi un giro di defa mente io e Stefano ci fermiamo per far stretching e i due di 'punta' continuano imperterriti.
Nostro timing desunto dal torsio-garmin 39' e 8 km. alla media di 4:51km alla faccia del lento!!!

2 commenti:

lello ha detto...

DIREI ANCHE IO . ALLA FACCIA DEL LENTO........ MA CI SONO GIORNATE CHE VIAGGI BENE SENZA FAR FATICA

ciro foster ha detto...

Beh, senza fatica si fa per dire...è vero che ri-incrementando gli allenam. settimanali e provando a farne alcuni un pò di 'brillantezza muscolare' i risultati dovrebbero esserci!|ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails