lunedì 27 dicembre 2010

UN'ORA SUI RULLI

ULTRA NATE
OGGI, dopo aver 'scontato' i due giorni di pausa natalizia mi son o messo a montare i rulli nuovi per la bici.
All'inizio un pò di confusione per il diametro dei mozzi e altre amenità, poi, finalmente, salgo in sella provando anche qualche assetto innovativo. ad esempio ho avanzato la sella di 5 mm. che sembrano pochi ma che per me sono un'enormità. ora con le mani sugli attacchi dei freni vedi il mozzo sovrapposto al manubrio come da manuale, se metto le mani sul manubrio, esempio assetto da salita, vedo il mozzo dietro il manubrio come da manuale....Se metto la presa bassa dovrei vedere il mozzo davanti al manubrio, ma non è così...questa dovrò regolarla un'altra volta.
Parto con warm up al grado 1 di resistenza del rullo, dopo 10' vado a 2 dopo 10'' passo a 3 che tengo per tutta l'ora di allenamento. Muscoli in tensione ma non estrema, salitella di media difficoltà tipo 6%, medio impegno insomma per smaltire i pranzi e le cene. Il vano dove ho sistemato i rulli non è riscaldato e oggi fuori ci saranno 3-4 gradi, ma devo aprire la finestra perchè in maniche corte si fa una bella sudata.....manca il vento della corsa....
Dopo un pò mi stavo anche annoiando, allora metto su l'MP3 con questa compilation:
Britney Spears Circus
Madonna Celebration
Rihanna umbrella
Ultra Nate Free
Paul Hardcastle Nineteen
Marrs Pump up the volume
Duran Duran Wild boys

Un misto tra disco e pop, probabilmente l'MP3 è finito in mano di mia figlia, ma va bene così visto che i brani sono tutti pompati sopra i 120 bpm, ciò permette un buon effetto allenante.
per la verità io cercavo il file TRINEWSWORKOUT che consiglio di scaricare dal sito omonimo (è Free)!

3 commenti:

Fabiorunner63 ha detto...

azz....un ora sui rulli?
potrei morire!!!
dopo 40 minuti di tappeto (interminabili) mi sento devastato!
Penso comunque sia allenante per la mente ci vorrebbe una in perizoma che pedala davanti a te e allora....
Ciao e buon 2010!!!
Fabio

Anonimo ha detto...

.....Britney; Madonna; Rihanna.......+ che un'ora di allenamento sembra la festa delle medie!! VERGOGNA!!!!!!!
Come ti ho anticipato prova con i video: coinvolgimento totale!
A presto.
Andrea

ciro foster ha detto...

@Fabio:il condizionamento mentale è importante, la prox volta metterò il portatile con i filmati del Tour 2010 registrati apposta a suo tempo!
@Andrea:mi sono ritrovato l'MP3 'vandalizzato' con quei brani...aspetta di avere un figlio adolescente e capirai.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails