domenica 21 novembre 2010

CORSA DEI BECCHI 2010

COME già detto ho scelto la corsa DEI BECCHI (CORNUTI) DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA, ho scelto la non competitiva per salvaguardare il più possibile le estremità per domenica prossima...Si è quindi trattato di BECCHI non competitivi.
Con me (non me ne vogliano per l'accostamento) I buoni Paolo e Stefano, prodighi di consigli prima, durante e nel dopogara.
Dopo il solito warm up di circa 20' che mi vedeva saltellante, per convincere i tendini della caviglia dx a fare il loro dovere, partenza lenta, ai 5:50, il gruppone si sgrana, la media-passo diminuisce (cioè aumenta, cioè migliora). Il giro è: Piazza Ganganelli (centro storico), stradone fino alla fornace Ripabianca, boa dopo 4 km. poi ritorno sotto l'arco dei becchi.
Gli ultimi 3 km. sono i più bellini da PERCORRERE. Precedentemente MI ERO FERMATO due volte per sistemare le scarpe nuove, ero davvero in fondo al gruppo: decido di aumentare un pò (test pericoloso). Supero Daniele, affianco un concorrente di S.Marino, col quale ci alterniamo, sfilando buona parte del gruppo.
Arriviamo 'davanti' dove un tosto e impavido vecchietto ci ammonisce ad andare piano, forse perchè vede la mia fasciatura alla gamba.
Ad un certo punto mi dico: Ciro ma che xxxx fai? oggi non conta nulla nn vuoi mica rischiare per domenica? La pioggia che ci aveva accompagnato per tutta la gara scendeva copiosa....io mi sono imposto di guardare solo dove mettere i piedi, anche perchè sull'asfalto si scivolava, a volte.
Poco avanti vedo Paolo il saggio che aveva rallentato...seguendo i consigli del vecchietto, non provo neanche a raggiungerlo.
Mi raggiunge su un'ipotetica linea del traguardo Daniele, ma uno dell'organizzazione ci dice che l'arrivo è sotto l'arco dei FATIDICI BECCHI, allora ri-sprinto per seminare Daniele, ma è l'effetto corsa dei cavalli, come si fa a non reagire?
Scopro che gli ultimi 3km. li ho corsi ai 4:50, mentre solo ieri andavo ai 6:00!!!
Un totale di 8.5 km. in 43'14'', e gli ultimi metri sotto l'arco con le corna bovine appese in cima....Si sono mosse?
[N.d.r. Per una antica tradizione i 'fidanzati' devono passare sotto l'arco, se le corna si muovono vuol dire che sono stati traditi!!!!].

6 commenti:

Daniele ha detto...

Troppo forte questa gara! Allora, viste le premesse, facciamo "le corna" per domenica prossima!

Marines ha detto...

Sti CAZZI che RACE!!!!!!!!!!

A BUMBAZZZZZZZZAAAAAAAAAA

Tosto ha detto...

ma sta attento col tendine!

ciro foster ha detto...

@Daniele:'corna' in tutti i modi per domenica, speriamo che il maltempo si sfoghi in questi giorni!!!

ciro foster ha detto...

@Marines: devo starti dietro! A BUMBAAAAZAAAA SIEMPRE!

ciro foster ha detto...

@Tosto: in effetti gli ultimi 3 km. ho fatto lo scriteriato...non si fa non si fa!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails