sabato 23 ottobre 2010

32 KILOMETRI

Lunghissimo di 32 km.+ 2 di warm up.
OGGI, Lungomare di Rimini ore 8.33, temperatura 12° ideale per correre, si parte Paolo, Stefano e io. Primo km. al passo, c'è tempo per sprintare, anche perchè gli ultimi 2 km. dovrebbero essere in progressione.
Paolo e Ste, vanno già avanti, i vigili non gli fanno la multa, io rimango guardingo ai 5:20 di media.
Al 6 km .vicino alle colonie Murri, t'incontro uno che va verso Rimini con una MTB nuova fiammante...è Flavio, che stava venendo a casa mia per farmi veere la novità. Ne approfitto per farmi un pò 'leprare' e così scambio un pò di chiacchiere visto che 32 sono davvero lunghi.
Superiamo Riccione, superiamo Misano, Stefano, cioè la sua maglia arancione è un puntino lontano. saluto Flavio e lo ringrazio per tutto, ciao, ci vediamo in MTB! Proseguo fino al 14° km, la boa di rientro.
Al 16° faccio 30'' di stop per bere alla fontana, prendo un pò di maltodestrine e riparto. sensazioni fin qui buone, da qui in poi le gambe diventano inspiegabilmente legnose (sarà il carico settimanale mal distribuito a causa dei recuperi). Si va avanti, passo davanti al rist.Sombrero, Riccione alba, comincia la pavimentazione sconnessa della spiaggia, bisogna stare attenti a non prendere storte.
Zona marano, che km. è? Sono troppo concentrato sul ritmo 5:05 per me non c'è male, affronto la ciclabilerossa che come fondo mi piace di più.Miramare, di nuovo spiaggia, pavimentazione di mattonelle non è un gran che per le gambe, in ogni caso, anche se l'andatura è un pò a robot, non scendo nel ritmo, sempre 5:05 5:08.
Bagnino 100, è venuto fuori il sole, bisogna togliersi cappelli e altro perchè fa caldo, ultima parte verso Rimini, bagno 0, poi ci aspettano altri 4 km. di va e vieni.Passa Paolo all'incrocio, Stefano è al 'ristoro' fontanella del porto, bevo anch'io un pò svuotato, ripartiamo assieme, ora si va fino al bagno 40 poi si deve accelerare ai 4:50, ci riesco con le energie residue prima che mia cugina (non aveva capito che mi allenavo..boh) mi chieda di fermarmi a conversare (grazie 1000 a dopo).
Risultato km.32.140 in 2 ore 50 54 comprese le pause ad una media generale di 5:19.
E' la prima volta che 'esploro' cotanta distanza, mi sembra di essere andato bene, per le gambe vi dirò domani!!!! 

6 commenti:

antherun ha detto...

bravo! a me tocca domani...ti ho inserita nel mio blogroll!

antherun ha detto...

emm volevo dire "inserito" ;-)

Miticojane ha detto...

Bravo Ciro, son sempre 32 km no Pugnette, vai alla grande, domattinna anche a me toccheranno circa 30 km ma poi se ci riesco 50 in Bike, speriamo bene

ciro foster ha detto...

Grazie Antherun quale onore essere sul tuo blog! Io nel mio piccolo vedrò di arrivare da qualche parte, è faticoso, ma troooppo bello....mollare mai!ciao.
@MJ:anche tu sei un super top runner, grazie dell'incoraggiamento, anche tu delle belle distanze, la bike aiuta però son sempre 80km.!!!Va benecosì! :P

mercuriodacorsa ha detto...

GRANDE CIRO!!!!!!!!! Firenze ti attende a braccia aperte. Stoico

ciro foster ha detto...

@Mercurio:grazie del sostegno e della fiducia!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails