sabato 11 settembre 2010

OGGI HO CAPITO QUALCOSA DI NUOVO SULLA CORSA

passo di oggi stranamente è la fotocopia di quello di sab scorso, solo con una media più bassa
POSTO a caldo, ognitanto ci vuole un post riflessivo, non si può sempre fare i post dicendo io ho fatto tot km c'era il sole ecc.ecc.
COSA ho capito di NUOVO SULLA CORSA?
ADESSO vi racconto:
IN PROGRAMMA c'era il 5°allenamento settimanale
il 5° di corsa, io è la prima volta che li faccio di solito alterno bici nuoto corsa ecc.ecc.
QUESTA, in teoria, SAREBBE LA 1° SETTIMANA di avvicinamento alla POSSIBILE (?)
MARA DI FIRENZE
LA SETTIMANA aveva già visto
1)medio lento
2)3x5000
3)progressivo
4)esercizi di tecnica.
OGGI con PAOLO, sul lungomare, la ormai consueta 20km.RIMINI-RICCIONE.
RISULTATO: L'ALLENAMENTO DEI KM. settimanali prima di oggi (40+w.up) rende la corsa di oggi molto più legata, è come se facessi un pezzo di MARA con tutti i tendini che ti fanno male.
Anche adesso a casa qualche risentimento c'è; è stato come correre dopo nuoto e bici in una gara di triathlon, però mooolto più a lungo!!!
CONSIDERAZIONI: SE SI VUOLE PARTECIPARE AD UNA 42K bisogna prendere confidenza con la fatica, la quale oggi è stata poi molto sopportabile....chissà i prossimi allenamenti!!!!
SARÀ TUTTO DA SCOPRIRE....E NON BISOGNERÀ ANDARE IN FUORIGIRI!!!

2 commenti:

antherun ha detto...

allora ci vediamo a Firenze? si, purtroppo in maratona si soffre..e si soffre anche a prepararla, ma vuoi mettere poi la soddisfazione? :-))

ciro foster ha detto...

@antherun:si, spero proprio di 'arrivare' a Firenze, ti aggiornerò nelle prox settimane. :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails