mercoledì 1 settembre 2010

LUNGHINO DELLA DOMENICA

Si tratta di un allenamento di domenica.....21km.....
Sto postando oggi, 1 settembre, il lavoro incombe, ma sto parlando di dom 29/08.
Oggi, parlando con Paolo, mi ha fatto notare che il ritmo verificato la sett scorsa (vedi post QUI ) non è esatto, domenica ho cercato di tenere un ritmo di 5:10/km., il calcolo giusto potrebbe essere 5:20-5:25 e qui sta la scelta dell'allenamento in questione.
Partenza ore 18:20 lungomare Rimini bagno 0, deciso a tenere il ritmo ma di provare, come ho recentemente letto il metodo GALLOWAY, cioè rallentare e camminare per 1' ogni 2km.
All'andata tutto bene, tranne lo slalom tra i bagnanti che rientrano a casa, per schivare un bambino che aveva perso il pallone ormai mi ammazzo.....
Il ritorno, dopo una breve sosta sulla piazza del porto di Riccione quasi tutto al buio, non è più giugno, quindi il tramonto è molto prima, altra sosta per telefonare col gettone a casa e stop al crono alle 20:20 esatte , 21k corsi e camminati in due ore spaccate.
RISULTATO:
il ritmo l'ho quasi mantenuto, fisicamente mi sento un pò meglio che se avessi corso sempre, però accelerare decelerare e fermarsi mi hanno fatto venire i quadricipiti induriti come tronchi d'albero...che debba seguire il consiglio di Paolo enon fare più il GALLO way????

4 commenti:

Daniele ha detto...

Nonostante il buon allenamento, troppo forti le soste per il saluto al bagnino e la telefonata!

ciro foster ha detto...

@daniele:Mah, Beppe, bagnino riminese 'storico' doveva raccontarmene, per la telefonata, prova a far andare uno di quei telefoni a monetine.....io sono negato!Ah Ah Ah!ciao.

lello ha detto...

UN LUNGO CON SOSTA PER SALUTO AL BAGNINO BEPPE E' FANTASTICO , SEMPRE BELLO CORRERE SUL LUNGOMARE

ciro foster ha detto...

@Lello: Beppe il bagnino è come 'Mario' del bar della canzone di Ligabue!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails