martedì 31 agosto 2010

TRIATHLON SUPERSPRINT SANGIULIANO RIMINI

Certo che MITICOJANE è proprio forte! Non solo ha ben figurato nel suo primo triathlon, ma ha saputo dare alla gara ed al dopogara quella giusta impostazione che quando arrivi, ansante dopo circa un' ora mozzafiato, ti rigeneri con le sue battute e i suoi racconti, proprio con lo spirito giusto che molto spesso difetta ai professionisti deltriathlon,purtroppo. Ma veniamo al racconto.
26/08/10 ore 17:30 arrivo alla piazza della balena (nel 1952 QUI si arenò un capodoglio), Rimini zona darsena, sono in anticipo, ma voglio fare qualche foto e distendermi un pò prima della 'tenzone'.
Faccio le foto con la macchinetta, ma mi si scaricano le pile, allora le faccio col cell, vedi QUI
Arrivano i soliti amici del TRIATHLON DUATHLON RIMINI la 'mia' soc. di tri.
La HF restyling 1960/2000 in primo piano
Quattro chiacchiere, ognuno con una MTB agguerrita. Io non ho la MTB, ma ho la mia bike autocostruita la HOLDFAST1 1960-2000 restyling.
Ad un certo punto si sente un ciao da una voce che conosco bene, è MITICOJANE,
che non ha saputo resistere al fascino delle multidiscipline ed è venuto ad iscriversi, ha fatto benissimo!
Con lui c'è TEO, amico di Bologna, anche lui uno nuovo, strabene!
Questo è un TRI particolare, io lo faccio da 4 anni, si svolge su un percorso breve ma intenso:
300m swim nella baia sangiuliano
22k bike nella ciclabile del marecchia
2-3k run alla darsena e ritorno.
Sono ormai le sei passate, i turisti ci guardano dai lettini con aria sospetta, siamo mimetizzati da occhialini da nuoto e cuffia con numero, tipo carcerati.
Partenza 2008
Fischio e si parte:
ci sono gli esperti con body tecnico tipo Pellegrini (campionessa 200m.s.l.,che credevate), ci sono tipi più semplicemente vestiti in costume da bagno; bisogna doppiare la scogliera, e tornare in zona cambio.questa volta parto proprio in direzione degli scogli, passo rasente alle acuminate punte dei medesimi e nei primi posti mi infilo nel corridoio verso la riva...bene, sono a 10' circa da IRONANDRE' che guida il plotone, poi questi superbikers, si devono fermare a mettere le scarpe da bike, io invece solo quelle da corsa.
Via in bike, qualunque essa sia su per la ciclabile del Marecchia, percorso solito dei miei allenamenti:parco,salita,guado sul fiume,salitooona, curva della statale fino al ponticello del tiro a volo, dove freno per pietà della HOLDFAST1 e delle mie parti basse,giro di boa, 11 km. alla T2, vedo MITICOJANE, veramente avanti nelle posizioni.
Supero 2 ragazzotti che avevano tirato un pò ma non troppo in bike e mentre lo speAker ricorda il mio nome (che onore), parto per la frazione corsa.
arrivo 2008
Un pò di risentimento al piede dx causa una bolla procurata nel TRI  di domenica, percorso coStellato di bagnanti e vecchiette da scartare, salita al lungodarsena, giro di boa...rivedo il MITICO ancora più vicino, ora sono quasi arrivato, anzi arrivo in 53'30'', se c'era un altro pò di corsa Mitico mi prendeva, bravo Mitico, ora puoi raccontarci le tue interessanti storie di ultramaratone in Italia e in America, bravo, hai anche segnato un buon tempo in questa tua prima fatica triatHletica....ti aspetto alla prossima sfida e SEMPRE AVANTI CON LO SPORT!!!!
n.b. altre foto klikkando nella colonna qui a destra in alto

5 commenti:

Ibiza130 ha detto...

bike autocostruita la HOLDFAST1 1960-2000 restyling.

S P E T T A C O L O !!!

Miticojane ha detto...

Bravo Ciro, grazie dei complimenti, visto che mi sono tanto divertito bisogna che cerchi qualche gara simile in giro, ricordati che preferisco il mare al lago, paura dell'acqua anche se sembrerà strano, forse quest'inverno mi allenerò anche a nuoto e magari proverò anche il vero Sprint e perchè no, anche l'Olimpico, variare è bello, ciao

ciro foster ha detto...

@ibiza: quanto costa l'Elite -rulli? Lo hai comprato??ciao.
@MJ:bene! guarda che i complimenti sono meritati, cioè in queste gare dipende dall'approccio, se sei rilassato e non t'interessa del timing riesci a divertirti. Io ho iniziato con questi super Ironmen e l'inizio non è stato tanto positivo....poi allenamento, allenamento, allenamento.....ciao cioè :P

Ibiza130 ha detto...

@Ciro: Costa 200. Se lo prendi senza computerino 150. Al decathlon. Bye ;-)

ciro foster ha detto...

@Ibiza:c faccio 1 pensierino!ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails