sabato 24 luglio 2010

PODISTICA PEEP AUSA

QUI  a RIMINI zona CITTÀ abbiamo vari quartieri popolari. Fortunatamente, a causa di scelte territoriali abbiamo anche qualche residuo parco come IL PARCO AUSA. begli alberi di pino, percorso podistico e laghetto annesso.
Ieri in questo scenario è 'andata in onda' la PODISTICA PARCO AUSA.
Il clima non era dei migliori: durante il pomeriggio un vento di 'garbino' ha fatto salire la temperatura vicino ai 40°.
Fortunatamente lo start è alle 20:15.
Io arrivo in bici, trafelato, scendo, deposito lo zainetto e...si parte, veramente di corsa!!!
Non so quanti km. sono, ma mi adeguo. Inizialmente grande ressa di podisti, tanto che ne superare la calca ne investo uno che si era attardato a salutare i parenti!!!!
Poi innesto la ridotta, per un passo regolare il più possibile sui 4.30-4:40.
Sono a metà gruppo, il percorso esce dal verde rinfrescante e si butta nel cemento più assurdo e caldo del palacongressi in costruzione!!!!Fortuna che il 2° giro ritorna nel parco e fortuna che si riapre la sfida. Il 'rivale' della podistica MONTECOLOMBO - VEDI POST- mi sorpassa con un passo spedito. Il caldo è forte, non mi va di rovinare l'allenamento con allunghi, non ho neanche fatto allungamenti vari e i tendinucci protestano. Per domenica ho in mente di fare una parte della RIMINI-EXTREME 100KM. TRA RIMINI PUGLIANO VERUCCHIO SAN LEO E RITORNO A RIMINI, oggi è meglio che non esageri.
il rivale - QUAQUARAQUÀ-comunque rimane  sempre in vista, al limite sprinterò nel finale, ma non so il percorso nè i km.!! Il Garmin segna 5,5 Km  quanto mancherà all'arrivo???
Recupero alcuni 'morti' che non ce la fanno più, alcuni che avevano sbagliato strada ed alcuni che hanno rallentato. Non faccio i ristori, così ripasso il QUAQUARAQUÀ. IN QUEL MOMENTO, vedo che per lui è questione di vita o di morte, ingrana la ridotta con un passo di 4 al km. io per un pò resisto poi mi faccio passare, occhiataccia in un tornante per controllarmi e il rivale sprinta per il 'traguardo'. Questa volta ha vinto lui, anche perchè per me i 6.40 km. della corsa erano pochini: va bene così, 2-1 per me e palla al centro!!!!!

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails