vota anche tu!

classifiche

lunedì 17 maggio 2010

STRARIMINI RESOCONTO E CLASSIFICHE


Si è svolta ieri la 27° Strarimini Mezzamaratona CAMPIONATO UISP. Al via della competitiva più di 800 atleti. ne arriveranno al traguardo 693. Start alle 9.15 sotto un cielo grigio, ma, visto il nubifragio di ieri, le condizioni di gara sono perfette per correre.
Partiamo assieme io e Paolo, Stefano si è 'ostinato' a fare la non-competitiva...Primo km. lentissimo: non si riesce a correre, si cammina, rimaniamo imbottigliati fino alla Colonnella, perdendo tempo prezioso. Paolo scatta in avanti, io cerco di tenere un ritmo sui 4.40/km. Sottopassaggio per L'Iper le befane, via Acquabona e si entra per le stradine di campagna. siamo al km.5 c'è il ristoro, un pò 'affogato' tra le auto. Mi fermo a bere, forse potevo evitare, le sensazioni sono buone, cerco qualcuno col mio passo. Ingresso nel campo d'aviazione 5°stormo, dove sono allineati i mezzi aeromobili militari. strada qui sgombra di auto, è ovvio, però il piattume, si fa sentire, non ci sono molti riferimenti e si deve stare concentrati per non perdere il ritmo.Spontricciolo, un pò di discesa, aiuta, poi lungomare di Riccione, altre auto, poi lungomare di Miramare, altra mancanza di riferimenti e un pò di vento contro, sento un pò d'indolenzimento al tibiale della gamba dx, e dire che sono stato fermo tre giorni per crampo al polpaccio sx dopo allenamentoi in piscina di Martedì.
Bellariva, bagno 50-40-30-20 pub dell'Italy dove si gira la boa bruscamente tra turisti anziani e auto. risalita per il parco Cervi per il rush finale dei 2 ultimi km. Nell'ultimo tratto la media al km. si è un pò abbassata per paura di crampi, ma le condizioni sono buone. La salitina, davvero infima del parco è 'bastarda', comunque sprinto verso l'arco d'Augusto, ma è quello che fanno tutti e arrivo stremato ma felice in 1:39:55 in 337° posizione, 138° di categoria, polverizzando il tempo dell'anno scorso, quello del caldo di ben 14'.
All'arrivo saluto Matteo, grande deca-Ironman (poi ve ne parlerò) e Roberto, compagno a settembre scorso di un tiratissimo Campionato Italiano di Triathlon a staffetta.

Sensazioni finali buone, buone, mi sono reso conto del tempo solamente quando IronAndrea il forte ironman, podista moooolto più forte di me mi ha fatto notare di essere arrivato solo 10' prima!
Grazie a tutti per seguirmi e sempre avanti con lo sport!!!!!

sono 1 pò stressato dal lunedì, a domani con un post più pimpante!

4 commenti:

Daniele ha detto...

Non c'è cosa più bella che terminare una gara soddisfatti. Bravo!

ciro foster ha detto...

@Daniele: mi piacerebbe essere in gara a Firenze: ci sto studiando su.ciao.

theyogi ha detto...

mi fai venir voglia di pedalare.... quanto t'aiuta nella corsa?

ciro foster ha detto...

@The yogi, è il momento buono per iniziare...buttati!
(nel senso:inizia con 20km. di agilità in pianura, qualunque bici, poi usa le mie tabelle qui a sx).Ciao!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails