martedì 11 maggio 2010

dal  SITO FITRi:
Resoconti: Tra mille preoccupazioni, ma con tanta voglia e una straordinaria partecipazione emotiva, si e' svolta la prima edizione del duathlon sprint, a Montecatini Terme.
Una prima edizione che rimarra' stampata indelebile negli occhi di chi questo giorno ha avuto la fortuna di incrociare se pur per pochi attimi, la corsa, le espressioni, le smorfie di quattro coppie di ragazzi e una di ragazze, che all'interno della pineta DEl parco termale, tenendosi con un laccio per mano prima, e sopra un tandem sulle strade delle colline montecatinesi dopo, hanno dato vita alla prima edizione di una gara di paratriathlon, in questo caso specifico di duathlon, sudando, soffrendo ed urlando di gioia dopo il traguardo, compreso qualche lacrima!

Le cinque coppie di partecipanti sono state, a partire naturalmente dalla madrina di questa prima edizione, la famosa cantante Annalisa Minetti, con al fianco Sara Mondini, Angelo Grazzini con Marco Giovannelli, Michele Cantoni con Fabio Andrei, Marco Folloni con Pierpaolo Ribolla e Carlo Costa con Claudio Pellegri.

Partiti 5' prima dell'intero gruppo dei concorrenti, si sono sfidati nell'impegnativo e tortuoso percorso nel polmone verde della città con continui sali scendi per due giri, per arrivare poi in zona cambio e una volta indossato il caschetto, partire per la salita di Vico, verso Montecatini Alto, senza avere la possibilità di tirare il fiato. Al loro rientro in zona cambio hanno abbandonato il tandem, per tuffarsi di nuovo nell'ultimo giro di corsa e giungere al traguardo. La soddisfazione della asd Freestyle triathlon è stata principalmente quella di essere riusciti a mettere insieme questo numero di non vedenti, facendo incontrare per la prima volta Carlo Costa (M1) non vedente, ma sprovvisto di accompagnatore, con Claudio Pellegri, (M3)(atletic team lario) di solito accompagnatore di Ceriani, il quale non ha potuto partecipare per problemi fisici. Ed è stata proprio questa nuova accoppiata, quella che si è aggiudicato la gara di duathlon sprint nel tempo di 1:06:45 in 18^ posizione assoluta. Alle loro spalle la coppia Michele Cantoni (M2) e Fabio Andrei (M1) (triathlon carrara) col tempo di 1:10:31, che hanno preceduto Marco Folloni (S2) e Pierpaolo Ribolla (S4) (freestyle triathlon) e Angelo Grazzini (M4) con Marco Giovannelli (M1) (freestyle triathlon).

La coppia tutta al femminile, Annalisa Minetti e Sara Mondini (freestyle triathlon) ha chiuso con il tempo di 1:14:02 al quarto posto assoluto nella gara femminile. 


MOLTO BELLO VERO?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails