martedì 13 aprile 2010

ALLENAMENTO A TUTTI I COSTI

IERI LUNEDÌ, allenamento alle sette di sera. Dopo 9 ore di lavoro tra disegni e riunioni, non vedevo l'ora di fare una sgambata. Ero a Viserba, pochi km. da Rimini e mi ero portato il cambio in macchina. Subito in parcheggio, via la giacca e cambio d'abito, arriva uno col cane e si ferma proprio sulla ruota a fare i bisognini...chissà cosa avrà pensato (il cane). esco dall'auto, freschino ci saranno 8 °, fa niente si va. vado verso il mare circa 500m., c'è vento, torno verso monte e mi ricordo del vecchio PERCORSO DELLA FOSSA DEI MULINI. evito alcune auto che mi fanno dei 'peli assurdi', imbocco la stradina che porta a monte. Prima vedo un vecchio mulino in pietra e mattoni poi il fantasma di cemento della corderia. Continuo passando sotto il cavalcavia della statale...ora si vedono i campi coltivati a grano di un verde intenso, sensazioni buone, bella l'atmosfera del crepuscolo, mi fermo per fare qualche foto col cellulare, non ho lasciato nè chiavi nè cellulari in auto, visto che te li possono rubare e andare a svaligiarti la casa (capitato purtroppo).
Torno indietro dopo aver fatto un pò di stretching. Dopo la stradina si ritorna nella 'metropoli' balneare, auto che ti stirano nella semioscurità...pericoloso. Vado nel parcheggio e davanti agli occhi esterrefatti della anziana casellante, faccio 10 allunghi di 60/80 metri.
Ci voleva proprio questa seppur ristretta mezz'ora di allenamento, senza plantari, come ha consigliati l'osteo/ostico e senza pensieri.CIAO.

5 commenti:

Giuseppe ha detto...

Stai andando alla grande. Chi ti ferma più.
Buone corse.

ciro foster ha detto...

@Giuseppe: ah ah ah. Grazie del commento!!! :-)

KayakRunner ha detto...

E' positivo provare il desiderio di sfogarsi con una bella sgambata! Peccato che siam sempre impegnati e il tempo è tiranno. Per questo io ieri ho chiesto un giorno di ferie e me lo sono goduto in pieno!! Quando ci vuole, ci vuole.

Tosto ha detto...

sono gli allenamenti più belli ... no pensieri e gambe che girano

ciro foster ha detto...

@KR,@Tosto, grazie per il gradimento, direi del consenso...ma non voglio equivocare...Infatti gli allenamenti e le gare migliori sono quelle che vengono fuori così, quasi per caso! E' molto utile portare dietro la borsa con il necessario per 'sfogarsi' dopo il lavoro.Ciao.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails