domenica 21 marzo 2010

A S.CLEMENTE CON L'AVIS

A SAN CLEMENTE CON L'AVIS
Oggi giro cicloturistico organizzato dalla squadra ciclistica dell'AVIS comprendente:
RIMINI-RICCIONE-FONTANELLE-VILLAGGIO ARGENTINA- CELLA - MISANO MONTE-S.CLEMENTE- MORCIANO S.G. IN MARIGNANO-CATTOLICA-RICCIONE-RIMINI.
Appena sveglio, alle ore sette, si mette a piovigginare, ma la voglia di andare è tanta.
Sono da solo, IronAndrea è impegnato, Paolo è alla Maratona di Roma, così vado in via Rimembranze 26 BAR CARAMIA, sede della polisportiva AVIS - RIMINI.
Siamo in pochi, sta piovendo, fortuna non forte, pago l'iscrizione e dico che sono del TRIATHLON DUATHLON RIMINI, non se l'aspettavano, ma mi danno il cartellino. Questo cartellino col nome e cognome verrà punzonato a San Clemente (percorso corto) e a Mulazzano (percorso lungo) per testimoniare l'avvenuta 'sgobbata' sul percorso.
Non conosco nessuno, ma mi metto subito a parlare con quasi tutti del gruppetto di circa 25 bikers.
Riccione, Misano, La cella, comincia ,dopo 20 km. un pò di salita, il gruppo si sgrana, io rimango nelle retrovie, con un corridore -Bianchi- che mi segue a ruota, io stesso vado su con uno a farmi da battistrada. Ad un certo punto, alcuni che erano davanti ritornano inspiegabilmente indietro. Noi proseguiamo la salita, ora siamo quasi 'primi' ma l'andatura è blanda. meglio non forzare sulle salite se non sei oltre i 30 km.
Piove abbastanza forte, ormai siamo 'beatamente' tutti infangati.
Arriviamo a San Clemente, dietro la rocca, c'è il ristoro; fantastico, banane e marmellate di nuovo a disposizione, dopo che avevo già approfittato al bar!
Riprendiamo, discesa per strada Panoramica, una stradina ondulata che ci porta vicino ad Osteria Nuova, ancora discesa, arriviamo a morciano, le macchine dei domenicali qui disturbano tanto e nelle rotonde non mettono le frecce!!
S.Giovanni in Marignano, Cattolica, Riccione Rimini.
70 km. in totale, non c'è male, il giro sotto l'acqua mi è piaciuto, penso che le prossime settimane, quando non avrò gare lo rifarò.
N.B. Capisco che ultimamente ho trascurato il podismo, ma in settimana ho la visita dall'osteopata e poi con le gare bike imminenti mi servono km. nelle gambe.
Cari blog-nauti, commentatemi lo stesso, fate 1 sforzo! Anche la bici è 1 sano sport di fatica come la sua 'cugina' corsa.CIAO.
URL for this route is: http://www.gmap-pedometer.com/?r=3564162 


2 commenti:

the yogi ha detto...

niente male, poi dicci dell'osteopata....

mercuriodacorsa ha detto...

Grande Ciro pantani .....virgulto del ciclismo riminese.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails