martedì 23 marzo 2010

IL NUOTO NOBILITA IL PODISTA....O IL BIKER

OGGI allenamento nuoto in orario pomeridiano....corsie dalla 1 alla 7 piene per corso bambini, libere solo dalla 8 alla 10. Entro in corsia 8, la più 'vuota' siamo in 6 ! ce la farò? Il programmino è semplice: warm up poi 50 vasche da 25 m. poi vi spiego perchè.
Inizio pianissimo, con le braccia rilassate come dice Dave Scott, poi cerco di accelerare (per quanto mi consente il mio fisico) e soprattutto quanto mi consentono gli 'abitanti' della ottava corsia: c'è quello che nuota dorso, quello che si ferma improvvisamente davanti a te, quello che fa mucchio davanti al muro impedendoti la virata. Alcune volte sto in scia, ,poichè se sorpasso mi trovo davanti due cuffie di ritorno, altre volte sfido la sorte, sperando che almeno questi qui abbiano le unghie tagliate. A volte tra quello che sorpasso e quello che rientra devo fare un vero slalom! Comunque è bene simulare il traffico-gara, le 50*25m.=1250m. dovrebbero simulare la prova del nuoto del mezzo IRONMAN CHE iRONaNDREA MI 'AVREBBE' PROPOSTO PER IL 2 MAGGIO! Non è molto da saggi preparare il mezzo iron (da ora 70.3) in un mese!
Però la proposta è allettante, lo farei, se lo farò, raschiando il tempo limite, è ovvio, ma così proverei questa magica ebbrezza senza complicate e lunghe tabelle che poi non riesco mai a concretizzare. Per le vasche di oggi non c'è stato problema, alla fine sono stati 1625m. in 43'. Unico problema il 'mulinello' di gente in acqua e l'acqua che è entrata negli occhialini, sono uscito che vedevo tutte le luci con gli aloni!! C'era un pò di acqua pura nel cloro, evidentemente!!!!
Per la decisione Ironman vedrò dopo la visita di venerdì dall'osteopata.

2 commenti:

unoazero2000 ha detto...

Complimenti, so di cosa parli quando scrivi "di traffico". Io però a virare non ci penso proprio, troppo rischioso per me e per gli altri.
Alè! Giù col gas amico, ciao!

ciro foster ha detto...

@1a02000: grazie per il sostegno morale;per la virata mi hanno insegnato che si spostano gli altri....eh eh eh.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails