vota anche tu!

classifiche

martedì 10 novembre 2009

RI-ALLENAMENTO



Il tempo poi non è così male per le uscite di corsa. Correndo non si sente freddo e nemmeno si sentono quei caldoni che sotto il sole estivo ti disidratano nel giro di 10'.
Dopo una mattina di lavoro, stacco prima, verso le ore 11 e velocemente mi metto in strada. Ho i Booster, calzato sotto i pantaloni lunghi Mizuno. Mi dirigo verso il porto di Rimini, poi sul viale parallelo al lungomare con l'astuzia presunta di tornare indietro col vento a favore. Non piove, un pò d'acqua ma non piove seriamente, cerco di evitare i tombini e le pozzanghere. Dopo lo stretching per allungare un po i tendini indolenziti (ma appena appena), vado verso piazza Tripoli, poi torno indietro per il lungomare, sto attento alle poche auto che però cercano sempre di passare e mi ritrovo col vento in faccia. Infatti, essendo tempo brutto è maestrale (NW) e non grecale (NE). Meglio, così ci si allena di più. faccio solo qualche allungo, poi porto, ponte, sottopassaggio (dove urto uno ad un braccio (!!) e casa. Tot. minuti 40' giusto il tempo di rIscaldarsi e di apprezzare i Boost. Non penso debbano essere usati solo per i LL (lunghissimi) poichè l'azione di contenimento inizia dal primo passo. E' chiaro che l'affaticamento con 40' non lo senti come se corressi 3 ore, però penso che alla lunga facciano il loro effetto. Continuo la/le sperimentazioni.

5 commenti:

Francarun ha detto...

a ma tu sei di Riomini...che bello correre in riva al mare...io devo sempre correre tra le colline....mica che sia brutto ma è dura !
Il vento però a me non piace anche se come dici te è allenante.
continua i tui esperimenti e noi leggiamo !

O che son la prima a scrivere...hahahaha almeno qui ho vinto !

KayakRunner ha detto...

Tienici aggiornati sui Booster: se funzionano davvero potrebbero essere una buona idea per farsi il regalo di Natale...

theyogi ha detto...

fai bene a tenerli se ti danno buone sensazioni, non esistono regole scritte.... ;)

ciro foster ha detto...

Si, infatti, ho capito che bisogna sperimentare.
@Franca: di solito alterno uscite in pianura al mare, con uscite mare e monte sui colli quando ho più voglia.
@theyogi+KR, pensate ke oggi sono stato al lavoro sempre seduto ,volevo provarli anche lì, tipo effetto-aereo.!?

theyogi ha detto...

mi pare che ne esistano anche di pre-gara e post-gara, guarda sul sito.....

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails