domenica 5 luglio 2009

COMBINATO BICI/CORSA


Non pensavo neanche di uscire, poi nel primo pomeriggio ho guardato il Tour, belle immagini anche se finora sembra un pò pilotato, il solito Cawendish ha vinto in volata. Allora mi è venuta voglia di fare un giro nella ciclabile e ho preso la bici n.2 e sono partito.
A mezzo percorso al tiro a volo incontro un gruppetto di ciclisti con bici MTB supertirate, mi accodo,sfruttando la scia, resisto bene nei rettilinei, nei pezzi tecnici perdo un pò il contatto perchè non mi fido delle mie gomme quasi da strada. Mi fermo anche per vedere se ho forato, ma tutto bene, proseguo ai circa 30km/h e li raggiungo, così fino al golf, poi torno a Rimini. Scenari molto belli, natura,tempo rimesso al bello.Dopo 1 ora e 15' lascio la bici a casa e con la mia compagna inizio il podismo. Corsa lenta (piano!)fino a Rivabella e ritorno per circa un'ora.Totale 2h 15'. Mi sento bene ma un pò in riserva poichè non pensavo di fare un allenamento così lungo, ma ormai sono a casa c'è il tempo per scolarsi un bel pò di...birra!
Siamo fortunati a stare in un luogo dove partito dal caos in 5' ti trovi in aperta campagna!
La prossima volta allenamento podistico in salita.

1 commento:

Ale_1957 ha detto...

Ciao Ciro e grazie per essere passato sul mio blog.
Leggo delle tue imprese e devo dirti che sei bravissimo: complimenti! Un triatleta è un vero sportivo completo; vi ammiro tantissimo. Mi chiedi della salita di Parzanica: purtroppo non ne ho l'esperienza diretta ma posso dirti che, conoscendo un pochino i posti, sarà abbastanza duretta, ma tanto sò che voi siete abituati, no?
Bello il tuo blog. A presto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails